Durante il Festival dell’Acqua, che si terrà nella settimana dal 6 al 12 giugno, in Pokémon GO debutterà Sandygast. Oltre a questo nuovo esordio, faranno ritorno diversi Pokémon legati all’ambiente marino e alle calde e assolate spiagge, oltre a una nuova sfida globale. Infine, verranno anche aggiunti nuovi oggetti nel negozio: andiamo allora a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta in questa settimana.
Dalle ore 10 di martedì 6 giugno e fino alle ore 20 di lunedì 12 giugno sarà la settimana del Festival dell’Acqua. Per l’occasione, Pokémon GO accoglierà Sandygast: per il mostriciattolo Montesabbia sarà una prima assoluta. Catturandolo diverse volte e ottenendo le sue caramelle, sarà possibile farlo evolvere in Palossand: per farlo, sarà necessario spenderne 50. Per accelerare il processo, sarà possibile sfruttare i moduli esca pluviali, la cui durata sarà raddoppiata.
Come anticipato, inizierà una nuova sfida globale: l’obiettivo di tutti i giocatori sarà effettuare 300 milioni di bei tiri. In questo modo, quando il compito sarà completato, si otterranno più caramelle per bei lanci, ottimi e eccellenti. Un ulteriore bonus riguarda i giocatori che hanno raggiunto almeno il livello 31: questi avranno maggiori probabilità di ottenere caramelle L catturando Pokémon effettuando bei tiri, ottimi o eccellenti.
Durante la settimana del Festival dell’Acqua, sarà possibile incontrare Pokémon legati al mondo marino in generale, sia in versione base che in versione cromatica: i più difficili da trovare saranno Mantine e Popplio, con quest’ultimo solo in versione base. Oltre ad apparire più spesso, sarà possibile, con un po’ di fortuna, trovarli anche in versione cromatica: per Clauncher si tratta della prima volta. Ecco una lista di tutti i mostriciattoli tascabili che fanno il loro ritorno in questo evento:
- Tentacool;
- Shellder;
- Krabby;
- Exeggcutor di Alola;
- Horsea;
- Staryu;
- Marill;
- Wingull;
- Wailmer;
- Spheal;
- Finneon;
- Dwebble;
- Frillish;
- Clauncher.
Completare alcune attività sul campo permetterà ai giocatori di tentare la cattura di alcuni Pokémon: oltre a Sandygast, che presenta solo la colorazione base, gli altri sono: Lapras, che per l’occasione, vestirà una sciarpa blu, Frillish, Binacle e Clauncher. Per questi mostriciattoli tascabili, sarà presente anche la versione cromatica. Inoltre, completare attività sul campo speicifici permetterà di guadagnare megaenergie per Blastoise e Swampert.
Il Festival dell’Acqua inizia martedì 6 giugno e, con esso, si terrà ogni giorno un’ora del Pokémon in primo piano. Dalle 18:00 alle 19:00 catturare questi mostriciattoli tascabili garantirà un bonus per triplicare i punti esperienza che derivano dalla loro cattura. Ecco la lista dei okémon che fanno parte di questo evento, tutti trovabili anche in versione cromatica, ad eccezione di Crabrawler:
- Krabby;
- Kabuto;
- Corphish;
- Clauncher;
- Crabrawler.
Durante questa settimana, sarà possibile accedere a una ricerca a tempo esclusiva, al costo di circa 4 euro e 50 (l’equivalente di 5 dollari). Se i compiti verranno completati prima del termine della scadenza dell’evento, allora sarà possibile sbloccare una posa da surfer per l’avatar del personaggio e gli incontri con i Pokémon ispirati all’evento. Gli Allenatori potranno regalare biglietti ad altri giocatori, ma solo se hanno raggiunto un grado pari o superiore a Grandi Amici.
I Raid di livello uno presenteranno questi nuovi Pokémon, che potranno essere trovati anche nella loro versione cromatica, a eccezione di Sandygast:
- Diglett di Alola;
- Qwilfish di Hisui;
- Carvanha;
- Feebas;
- Sandygast.
Anche i Pokémon dei Raid di livello tre saranno diversi, ritrovabili tutti anche in forma cromatica: si tratta di Blastoise, Gyarados, Alomomola e Lapras, che presenterà per l’evento la sua sciarpa blu. Infine, i Megaraid presenteranno Swampert, che i più fortunati potranno trovare in versione cromatica.
Nel negozio di Pokémon GO, in occasione del debutto di Sandygast, sarà possibile acquistare gli oggetti relativi al mostriciattolo Montesabbia. Si tratta di un cappello che ricorda molto le sue fattezze e un completo da sub e gli occhialini per le immersioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!