Un nuovo combattente sta per arrivare in Pokémon Unite: si tratta di Leafeon, che raggiungerà l’isola di Heos per unirsi alla battaglia. Il mostriciattolo di tipo Erba si aggiungerà agli altri sfidanti del gioco MOBA l’8 giugno, durante il Festival di Eevee: per sbloccarlo, bisognerà accedere durante l’evento. Si tratterà di un velocista, con buone statistiche di attacco e difesa.
ElChicoEevee, famoso utente Twitter alla costante ricerca di leak riguardanti il mondo Pokémon, aveva già annunciato l’uscita del mostro tascabile proprio per l’8 giugno. A conferma di quanto aveva già previsto, è arrivato un breve video del canale di Pokémon Unite, che lo ha presentato ufficialmente.
In Pokémon Unite, Leafeon sarà un velocista: presenta infatti una buona statistica di velocità, ma non sarà la sua caratteristica migliore. Infatti, avrà un attacco e una difesa molto elevate, che gli consentiranno di sfidare ad armi pari gli avversari. Ecco le sue statistiche nel dettaglio:
- PS: 65;
- Attacco: 110;
- Difesa: 130;
- Attacco speciale: 60;
- Difesa speciale: 65;
- Velocità: 95.
Leafeon presenta come attacco primario Foglielama, che colpisce a distanza lanciando 5 foglie che si conficcano nel terreno. Usando nuovamente la mossa, queste torneranno indietro infliggendo nuovamente danno: se l’attacco va a segno con tutti i colpi, il Pokémon di tipo Erba otterrà uno scudo. La seconda mossa è Fendifoglia: un potente turbine si scatena intorno a Leafeon, che colpisce con violenza e riduce la velocità di movimento degli avversari. Inoltre, se i bersagli vengono colpiti dal tornado di foglie che girano intorno, subiranno danni maggiori.
L’ultimo attacco è la Lama Solare e si basa su un indicatore: quanto più questo è caricato, maggiore sarà il danno inflitto. Se è alla massima potenza, il tempo di ricarica viene ridotto e l’attacco infligge automaticamente il massimo dei danni. Per concludere, la mossa Unite è “Emerald Two-Step”: si tratta di un potente balzo verso il nemico, a cui viene diminuita la velocità di movimento. Quando Leafeon atterra, infligge danno a tutti i bersagli all’interno del raggio di azione: i bersagli più vicini al centro subiscono maggiori danni rispetto a quelli lontani.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!