Maria Enrica
Mentre da un lato i giocatori possono divertirsi con i primi contenuti di Gemme nascoste, dall’altro lato possono prepararsi alla stagione più calda dell’anno. Non si parla dell’estate, ma di quella in realtà aumentata targata Niantic, che nelle scorse ore ha svelato tutti i dettagli sul Pokémon GO Fest 2023.
Il sito ufficiale specifica in apertura che durante l’evento appariranno oltre 70 Pokémon, con la possibilità d’incontrare delle varianti cromatiche. Chi in presenza, chi da remoto, tutti sono invitati a partecipare acquistando l’apposito biglietto attraverso il negozio interno al gioco. Dopo averne accaparrato uno, gli Allenatori avranno diritto a un bonus e a delle ricompense, come l’incontro con il Pokémon misterioso Diancie.
Dopo essere apparso a Londra, Osaka e New York, il Pokémon misterioso Diancie debutterà a livello globale nella prima giornata del Festival di Pokémon GO 2023: evento globale. Per saperne di più sul Pokémon Gemma e avere l’opportunità di incontrarlo sarà necessario completare la ricerca speciale a lui dedicata.
Nella giornata di sabato del Pokémon GO Fest, Pokémon speciali appariranno in quattro habitat unici:
Terrari di quarzo
- Pikachu con corona di quarzo
- Heracross
- Shellos Mare Est
- Buneary
Dune di pirite
- Pikachu con corona di pirite
- Trapinch
- Gible
- Joltik
Lande di malachite
- Pikachu con corona di malachite
- Roselia
- Oranguru
Coste di acquamarina
- Pikachu con corona di acquamarina
- Marill
- Shellos Mare Ovest
- Goomy
Tutti i Pokémon selvatici che appariranno nella prima, appariranno anche nella seconda giornata dell’evento. Le ore degli habitat a rotazione non sono disponibili nella seconda giornata, pertanto i Pokémon potrebbero apparire in qualsiasi momento. Che siano o meno in possesso di un biglietto, tutti i giocatori di GO a vari vantaggi, fra cui i seguenti bonus:
- I moduli esca attivati dureranno un’ora
- Una ricerca sul campo a tema nei diversi habitat di Pokémon
- Dalle 12:00 di sabato 26 agosto 2023 alle 23:59 di domenica 27 agosto 2023 (ora locale), il limite dei biglietti raid da remoto sarà aumentato a 20 al giorno
- Possibilità di trovare una sorpresa tra una foto scattata e un’altra
I titolari di un biglietto in tutto il mondo potranno collaborare per completare una sfida e, se viene completata in tempo, sbloccare un bonus speciale da utilizzare per il tempo rimanente. Questi ultimi incontreranno i seguenti Pokémon grazie a un’Aroma (escluso aroma avventura giornaliera) durante le ore dell’evento. Non solo, Unown M cromatico farà il suo debutto dopo essere apparso nel corso del Festival di Pokémon GO di Londra, Osaka e New York:
Terrari di quarzo
- Growlithe di Hisui
- Unown A
- Unown D
- Unown I
- Unown M
- Unown N
- Unown O
Dune di pirite
- Unown A
- Unown D
- Unown I
- Unown M
- Unown N
- Unown O
- Pawniard
Lande di malachite
- Unown A
- Unown D
- Unown I
- Unown M
- Unown N
- Unown O
- Carnivine
Coste di acquamarina
- Unown A
- Unown D
- Unown I
- Unown M
- Unown N
- Unown O
- Pachirisu
Ancora, chi è in possesso di un biglietto guadagnerà altri bonus, come maggiori possibilità di incontrare Pokémon cromatici, fino a sei scambi speciali effettuabili ogni giorno, l’opportunità di salire di livello per il premio Cercapokémon fuoriclasse (completando le sfide di collezione dedicate agli habitat), fino a 9 biglietti raid grautiti facendo girare i dischi foto delle palestre e Uova speciali da 7 km.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!