Luca Sirico
La community di Pokémon GO è rimasta indignata quando uno studio indipendente ha rivelato che le probabilità di ottenere le versioni cromatiche per i leggendari Uxie, Mesprit e Azelf durante i raid preposti durante la prima settimana di giugno 2023 erano state abbassate in modo significativo. Finalmente è arrivata la risposta da parte di Niantic: vediamo cosa è successo nel dettaglio e cosa ha risposto la casa di Pokémon GO.
I giocatori hanno segnalato che le probabilità di catturare Azelf erano state ridotte a 1 su 126, mentre per Mesprit erano attorno a 1 su 64, quando la probabilità standard per i raid leggendari è di 1 su 50. Molti allenatori hanno supposto che si trattasse di una volontaria riduzione delle probabilità di trovare le versioni cromatici del trio leggendario di Sinnoh nei raid, ma sembra che la realtà sia un’altra. In un tweet di Niantic Support, il profilo di risoluzione problemi della casa del gioco per mobile, è stato dichiarato che le basse probabilità erano state causate da un “problema tecnico”, scusandosi con tutti gli Allenatori.
Ma la casa di sviluppo americana non si è limitata a una semplice scusa: nello stesso tweet, l’azienda ha promesso di condividere i dettagli su un imminente evento di raid speciale attraverso un futuro post sui social. Inoltre, tutti gli Allenatori che hanno partecipato ai raid di Uxie, Mesprit o Azelf durante il periodo in cui si è verificato l’errore tecnico riceveranno un biglietto raid remoto gratuito, assieme a tutti quelli da rimborsare per compensare i raid con problemi tecnici.
La community di Pokémon GO ha accolto positivamente questa risposta da parte di Niantic, tanto che molti hanno elogiato l’azienda per la gestione della situazione sotto i post sui social. La casa di San Francisco, tuttavia, non ha specificato quando i giocatori potranno aspettarsi di ricevere i loro rimborsi, ma ha promesso che verranno presto condivise ulteriori informazioni riguardanti lo speciale evento di raid, mentre aspettiamo tutti ardentemente il Pokémon GO Fest 2023 di questo agosto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!