Maria Enrica
In coda alle recenti sorprese giunte con il Summer Game Fest, altre novità sono in arrivo su Pokémon GO. Nelle scorse ore, Niantic ha infatti condiviso tutti i dettagli sull’evento Apici dei solstizi che darà il via all’Attacco del Team GO Rocket.
Nello specifico, dalle 10:00 di venerdì 16 giugno 2023 alle 20:00 di domenica 25 giugno 2023 (ora locale), gli Allenatori potranno incrociare con maggiore frequenza i seguenti mostriciattoli tascabili durante il giorno (con la possibilità di trovare per la prima volta nel gioco un Fomantis cromatico, mentre chi avrà maggiore fortuna potrebbe pure scovare Sneasel di Hisui, anche lui in versione cromatica):
- Ledyba
- Murkrow
- Solrock
- Drifloon
- Purrloin
- Sewaddle
- Cottonee
- Petilil
- Fomantis
Con il calare della notte, cambieranno le creature di Pokémon GO più facilmente rintracciabili allo stato selvatico (i più fortunati potranno trovare anche uno Sneasel):
- Oddish
- Spinarak
- Misdreavus
- Lunatone
- Stunky
- Venipede
- Foongus
- Phantump
- Fomantis
L’esclusiva ricerca speciale Cieli stellati sarà a vantaggio di chi comprerà un apposito biglietto. Come viene descritto sul sito ufficiale, questo ultimo permetterà di incontrare Cosmog dalle 10:00 di venerdì 16 giugno 2023 alle 20:00 di domenica 25 giugno 2023 (ora locale). Per ricevere la ricerca speciale, basterà accedere al gioco e, dopo aver ricevuto la ricerca speciale, completarla in qualsiasi momento.
Se gli Allenatori avessero inoltre bisogno di alcuni oggetti extra per sfruttare al meglio l’evento Apici dei solstizi, basterà recarsi nel negozio online e ricevere l’accesso anticipato esclusivo a un pacco solstizio a un prezzo ridotto. Si tratta di un’esclusiva, in anticipo di due giorni prima che venga inserito nel negozio nel gioco. Questo ultimo include:
- 3 biglietti raid da remoto
- 9 Superincubatrici
- 9 Baccalampon dorate
Nel corso dell’evento, saranno attivi due bonus specifici, ovvero quello riguardante la Polvere di stelle raddoppiata catturando dei Pokémon e Lunatone e Solrock selvatici che appariranno durante l’evento, indipendentemente dalla propria posizione. I Pokémon che appariranno nei Raid di livello uno sono Sneasel, Sneasel di Hisui, Rockruff e Fomantis, mentre per il livello tre sono previsti Noctowl, Espeon, Umbreon e Staraptor. Nei Raid di livello cinque apparirà invece Nihilego, mentre MegaSceptile sarà protagonista assoluto dei Megaraid.
Con Apici dei solstizi, saranno disponibili compiti di ricerca sul campo a tema, una delle quali ricompense sarà l’incontro con Fomantis. Sarà possibile incontrare lo stesso Pokémon completando le sfide di collezione a tema.
Dalle 12:00 di mercoledì 21 giugno 2023 alle 23:59 di domenica 25 giugno 2023 (ora locale), i giocatori potranno incrociare Giovanni e il suo Regirock Ombra. All’inizio dell’evento sarà disponibile una nuova storia di ricerca speciale, completata la quale si verrà premiati con un super radar Rocket e rintracciare Giovanni stesso. La ricerca speciale è disponibile fino al termine della stagione Gemme nascoste, alle 10:00 del 1° settembre 2023 (ora locale).
Due bonus interessano l’incontro con il gruppo di malvagi: il Team GO Rocket apparirà più spesso nei Pokéstop e nelle mongolfiere e sarà possibile usare un MT attacco caricato per aiutare un Pokémon Ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione.
Anche le Reclute del Team GO Rocket e i rispettivi leader, Sierra, Cliff e Arlo, stanno usando diversi Pokémon Ombra. I giocatori dovranno aiutare Spark, Blanche e Candela a sconfiggere i loro avversari e a salvare i Pokémon Ombra. I mostriciattoli da salvare sono:
- Geodude di Alola Ombra
- Ledyba Ombra
- Hitmontop Ombra
- Glameow Ombra
- Gible Ombra
Dalle Uova da 12 km, ottenibili sconfiggendo i leader del Team GO Rocket, sarà possibile trovare:
- Larvitar
- Absol
- Skorupi
- Sandile
- Scraggy
- Pawniard
- Vullaby
- Deino
- Pancham
- Skrelp
- Inkay
- Salandit
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!