Luca Sirico
È tempo di prepararvi per un mese pieno di emozioni e avventure su Pokémon GO: il mese di luglio è arrivato e porta con sé una serie di novità entusiasmanti per iniziare al meglio questa estate. Preparatevi a catturare Pokémon rari, affrontare i Megaraid e partecipare a eventi speciali in programma per tutto il mese, come quello per festeggiare il 7° anniversario del gioco!
Per quanto riguarda rispettivamente i Megaraid e i Raid di livello cinque, i protagonisti schiuderanno dalle uova per ogni settimana del mese e, con un po’ di fortuna, potrete incontrare questi Pokémon anche nella loro versione cromatica. Ecco il calendario ufficiale:
- dal 29 giugno al 6 luglio: MegaSableye e Heatran;
- dal 6 al 13 luglio: MegaBlastoise e i tre uccelli leggendari, ovvero Articuno, Zapdos e Moltres;
- dal 13 al 25 luglio: MegaBlaziken e Regieleki;
- dal 25 al 4 agosto: debutto assoluto di MegaTyranitar e Regidrago
Inoltre, ogni mercoledì del mese ci saranno in programma le Ore raid dedicate ai protagonisti della settimana. Quindi, il 5 luglio sarà il turno di Heatran, che farà spazio il 12 luglio ad Articuno, Zapdos e Moltres, per poi finire il 19 luglio con l’ora raid dedicata a Regieleki e il 26 luglio con quella di Regidrago. Queste si svolgeranno, come di consueto, nel pomeriggio, precisamente dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
Gli appuntamenti settimanali non finisco qui, perché ogni martedì del mese avrete l’opportunità di incontrare creature specifiche con le Ore del Pokémon in primo piano, con annessi bonus aggiuntivi. Anche in questo caso, potrete incontrare questi Pokémon anche nella loro versione cromatica. Ecco il calendario:
- 4 luglio: Rufflet, con la possibilità di ottenere il doppio di Polvere di stelle dalla cattura;
- 11 luglio: Wailmer, con il doppio dei Punti Esperienza ottenibili dalla cattura;
- 18 luglio: Rhyhorn, con il doppio delle Caramelle dalla sua cattura;
- 25 luglio: Yungoos e guadagnate il doppio delle Caramelle al momento del trasferimento.
Passiamo ora alla Scoperta straordinaria, aggiornata per questa stagione estiva a partire dal 1° giugno fino al 1° settembre. In questo ampio lasso di tempo, su Pokémon GO avrete la possibilità di sbloccare incontri con alcuni Pokémon rari e, perché no, anche nelle loro forme cromatiche: parliamo di Sableye, Beldum, Audino, Furfrou, Goomy e Noibat.
Ora passiamo alle date importanti, quelle da segnare sul calendario. Per cominciare, il 1° e il 2 luglio, per 24 ore sarà subito in corso il Weekend Lotte GO, un’ottima opportunità per scalare la vetta mettendo alla prova le vostre abilità di battaglia. Successivamente, dal 6 al 12 luglio ci sarà da festeggiare il 7° anniversario di Pokémon GO partecipando a un evento speciale e del tutto inedito. Il 9 luglio, non dimenticate di partecipare al Community Day Classico, che si svolgerà dalle 14:00 alle 17:00, di cui conosciamo già il protagonista.
Il 15 e il 16 luglio, preparatevi per l’evento “Chi dorme cattura Pokémon”, che si svolgerà dalle 10:00 alle 20:00. Mentre il 22 luglio ci sarà la giornata dedicata a Riolu e, per finire, dal 27 luglio al 2 agosto, immergetevi nella Settimana dell’Avventura. A chiudere il mese di luglio, il giorno 30 vi aspetta il Community Day del mese.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!