Se siete giocatori di Pokémon GO è possibile che non abbiate potuto affrontare dei Raid a causa del numero di giocatori. In questo senso, Niantic ha creato Campfire: si tratta di una nuova applicazione social che consente agli Allenatori di fare conoscenza tra loro e di partecipare giocare insieme. L’app è disponibile in tutto il mondo, per dispositivi Android e Apple.
La mappa di Campfire permette di pianificare la propria attività: infatti, mostra gli aggiornamenti in tempo reale. Per trovare i Raid disponibili in una determinata zona utilizzando l’applicazione sarà necessario premere l’icona verde nell’angolo a destra della mappa all’interno del gioco di Pokémon GO. In questo modo verranno visualizzati tutti i segnalatori nelle vicinanze. La mappa permette anche di vedere quali sono le zone dove i giocatori si sono riuniti: così facendo sarà più semplice per gli Allenatori incontrarsi.
Un’altra utile funzionalità dell’app Niantic Campfire è “Gioco di squadra“: consente di trovare nuovi giocatori, unirsi a loro e comunicare con i membri del proprio gruppo tramite messaggi preimpostati. Dopo aver aperto il menù relativo a questa funzione, sarà possibile scegliere se ospitare oppure partecipare a un Raid: selezionata una delle due opzioni, verranno visualizzati quelli più vicini.
Gli organizzatori del Raid potranno usare “Gioco di squadra” per formare un gruppo di massimo altri cinque Allenatori nelle vicinanze. Sarà richiesto di aggiungere i partecipanti come amici senza dover lasciare il gruppo. Una volta aver completato questo passaggio, sarà possibile ritornare al gioco per invitare altri giocatori. Se invece si vuole volete partecipare a un raid senza ospitarlo, sarà possibile accedere tramite “Gioco di squadra”: scegliendo l’opzione per partecipare al raid sarete abbinati ad un organizzatore e ad altri giocatori.
L’applicazione di Niantic, Campfire permette infine di collegare il proprio ID Niantic con quelli relativi ai giochi: in questo modo, tenere traccia di tutti i propri amici e mettersi in contatto con loro sarà veramente semplice.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!