Pokémon GO sta per spegnere la sua settima candelina e in occasione del suo anniversario è stato annunciato un evento speciale con tantissime sorprese per i giocatori. L’evento del settimo anniversario di Pokémon GO avrà luogo dalle ore 10:00 di giovedì 6 luglio 2023 alle ore 20:00 di mercoledì 12 luglio. Vediamo insieme cosa ha in serbo Pokémon GO per questa importante data.
Squirtle, Wartortle e Blastoise sono pronti a festeggiare: il Pokémon Tartaghina insieme alle sue evoluzioni appariranno allo stato selvatico con un simpatico cappellino da festa. Con un po’ di fortuna, potreste anche incontrare Squirtle o Blastoise con cappello festivo in versione cromatica. Anche Pikachu si unisce ai festeggiamenti con un cappello torta: anch’esso comparirà più spesso allo stato selvatico e sarà disponibile anche in versione cromatica. Altri Pokémon acconciati a festa saranno invece disponibili solo in particolari giorni: potrete catturare Bulbasaur e Charmander con un cappellino festivo nella giornata del 6 luglio.
Durante l’evento saranno attivi diversi bonus:
- maggiori possibilità di diventare amici fortunati;
- maggiore possibilità che un Pokémon diventi fortunato con uno scambio;
- maggiori possibilità di trovare 7, 77 o più monete di Gimmighoul facendo girare un disco Pokéstop con modulo esca dorato;
- PE raddoppiati catturando i Pokémon (valido solo il 6 luglio);
- polvere di stelle raddoppiata catturando Pokémon (valido solo il 7 luglio);
- caramelle raddoppiate catturano Pokémon (valido solo l’8 luglio);
- distanza per la schiusa dimezzata per le uova messe in incubatrice nel giorno di validità del bonus (solo il 9 luglio);
- i livelli di amicizia cresceranno il doppio più velocemente (valido solo il 10 luglio);
- caramelle raddoppiate trasferendo Pokémon (valido solo l’11 luglio);
- PE raddoppiati facendo evolvere Pokémon (valido solo il 12 luglio).
Tanti altri Pokémon appariranno più spesso allo stato selvatico. Tra questi troviamo Meowth, Ponyta, Togedemaru, e con un po’ di fortuna in più anche Ponyta di Galar e Absol. Alcuni Pokémon saranno invece disponibili alla cattura solo in particolari giorni:
- Chikorita, Cyndaquil e Totodile il 7 luglio;
- Treecko, Torchic e Mudkip l’8 luglio;
- Turtwig, Chimchar e Piplup il 9 luglio;
- Snivy, Tepig e Oshawott il 10 luglio;
- Chespin, Fennekin e Froakie l’11 luglio;
- Rowlet, Litten e Popplio il 12 luglio.
Veniamo ora ai Pokémon disponibili nei raid:
- Bulbasaur, Charmander, Squirtle e Pikachu con accessori saranno disponibili nei raid di livello 1;
- Magneton, Lapras, Flareon, Snorlax e Sealeo saranno disponibili nei raid di livello 3;
- Articuno, Zapdos e Moltres saranno disponibili nei raid di livello 5;
- MegaBlastoise sarà disponibile nei Megaraid.
Per quanto riguarda le ricerche, durante l’evento saranno disponibili attività di ricerca sul campo che vi daranno come ricompensa la possibilità di incontrare alcuni dei Pokémon già presenti allo stato selvatico e citati più in alto nell’articolo. Alcune attività daranno anche delle megaenergia per alcuni Pokémon come ricompensa. Sarà disponibile anche una ricerca a tempo a pagamento al costo di 2$ e che avrà scadenza con la fine dell’evento: completandola, avrete accesso a diversi bonus, tra cui un incontro con Pikachu cappello festivo. Inoltre, per 5$ potrete acquistare la storia di ricerca magistrale “Tutti per uno… N. 151”: già disponibile nel Tour di Pokémon GO di Kanto del 2021, la ricerca ritorna ora per il settimo anniversario dandovi ancora una volta la possibilità di incontrare Mew cromatico.
Il numero 7 è protagonista di questo straordinario evento di Pokémon GO. Rientra nei festeggiamenti anche il Community Day dedicato a Squirtle, il Pokémon numero 0007 del Pokédex.
Nel negozio di Pokémon GO saranno inoltre disponibili tanti abiti e accessori per i propri avatar dedicati al settimo anniversario dell’app. Inoltre, facendo girare i Pokéstop potrete raccogliere tanti adesivi a tema. Sono tantissime le sorprese che Pokémon GO ha riservato ai suoi fan per il suo settimo compleanno: per tutti i dettagli vi rimandiamo alle pagine ufficiali dell’evento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!