Luca Sirico
Un Pokémon Presents ricco di emozioni quello dell’8 agosto 2023, soprattutto per quanto riguarda le novità mostrate nel trailer del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: il tesoro dell’Area Zero. Tra queste troviamo una miriade di personaggi nuovi con cui faremo amicizia e che ci accompagneranno nello scambio studentesco all’Istituto Mirtillo. Andiamo a dargli un occhiata nel dettaglio:
Parte I: la maschera turchese
Il primo personaggio che ci viene presentato è Rea, insegnante dell’Istituto Mirtillo incaricata di supervisionare noi e gli altri studenti dell’accademia per il viaggio di studio nella città di Nordivia. Sarà proprio qui che faremo amicizia con due fratelli, Rubra e Riben, che sono anche studenti della scuola locale. La prima ha un carattere prepotente, mentre il fratello minore Riben sembra più mite e gentile. Quest’ultimo nelle lotte usa un Pokémon dall’insolita forma di mela caramellata dal nome Dapplin.
In questo viaggio scopriremo i segreti della misteriosa leggenda che avvolge Nordivia da secoli, tramandata di generazione in generazione, la quale narra di tre Pokémon che salvarono la città da un orco cattivo. Chissà se ci sarà qualcosa da scoprire nell’annuale Festa delle Maschere, durante la quale la città si riempie di bancarelle e gli abitanti si riuniscono per celebrarla.
Per l’esplorazione di Nordivia si presenterà a noi una fotografa itinerante in visita al villaggio: il suo nome è Litha. Dice di essere alla ricerca di un Pokémon specifico, e ci chiederà una mano per trovarlo. Durante l’esplorazione potremmo fare delle fotografie per aiutarla, sfruttando anche il nuovo Bastone Rotoselfie, dotato di una fotocamera grandangolare per scattarne di più ampie!
Parte II: Il disco indaco
Ecco che conosciamo il Preside Bluebert dell’Istituto Mirtillo, il quale ci proporrà di fare uno scambio studentesco con la nostra scuola gemellata. La nuova scuola è in una struttura galleggiante, e al suo interno si trova il Bioterarium con quattro aree che ospitano habitat differenti e, conseguentemente, Pokémon diversi da incontrare, catturare e registrare nel Pokédex.
In questa parte del DLC incontreremo anche i nuovi Superquattro costituenti la Lega Mirtillo (abbreviata LeMi). Si tratta di un club creato dagli studenti dell’Istituto Mirtillo amanti delle lotte Pokémon, al cui vertice si trovano i più audaci degli Allenatori: Rupi, una studentessa graziosa e perbene; Piros, cuoco molto competitivo; Erin, ragazza taciturna e razionale; e infine, Aris, dall’aria spensierata ma molto forte nelle lotte grazie all’aiuto del suo Archaludon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!