Nell’ultimo periodo sono stati pubblicati ben due trailer sui nuovi DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il primo ci ha rivelato numerosi dettagli inediti sul contenuto dell’espansione, mentre il secondo, condiviso durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2023, ci ha rivelato nuove mosse e un nuovo teratipo dalle caratteristiche sconosciute. Entrambi i video hanno ovviamente scatenato nella community molta discussione e hanno spinto alcuni leaker a condividere nuove informazioni. Tra questi gli appassionati sono andati subito a controllare i post di @Riddler_Khu, considerato ormai dalla community una delle fonti più affidabili. Ecco alcuni degli enigmatici leak relativi DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto che ha pubblicato di recente.
Rea, la misteriosa insegnante dell’istituto Mirtillo
Alcuni giorni dopo il trailer del Pokémon Presents, Khu ha pubblicato una foto di Rea, la misteriosa insegnante dell’istituto Mirtillo che, secondo quanto rivelato nell’approfondimento del Pokémon Presents, ci accompagnerà nel nostro viaggio fino a Nordivia.
Come suo solito, ha ovviamente pubblicato insieme all’immagine una delle sue classiche frasi enigmatiche:
Pensate che lei sia una creazione nata attraverso il potere dell’immaginazione, una personificazione dei libri o una donna qualunque?
@Riddler_Khu
Khu dunque ci invita a riflettere sull’identità di questa donna e ci pone davanti delle interessanti alternative sulla possibile identità nascosta di questa insegnante. Cerchiamo di analizzarle una per una per comprendere quale possa essere quella corretta.
Per capire meglio le osservazioni fatte da Khu, è utile osservare più da vicino l’aspetto di questo personaggio e alcune delle caratteristiche fondamentali del suo vestiario: dei pantaloni dal colore scarlatto, una giacca violetta con gli stessi simboli presenti sulle copertine dei giochi e degli orecchini con il simbolo della Teracristal. Ognuno di questi elementi appare parecchio strano ed evidenzia come questo personaggio non sia evidentemente un personaggio qualunque. Ma allora quale delle opzioni proposte da Khu è corretta?
La prima è quella per cui Khu sa che molti protenderebbero: il fatto che lei possa essere stata generata dal potere dell’immaginazione è la possibilità più probabile, nel caso in cui l’ormai diffusissima teoria del desiderio si dovesse rivelare corretta.
La seconda invece, ovvero l’idea che lei sia un’incarnazione dei libri è molto più strana e inaspettata per qualunque fan. Perché lei dovrebbe essere l’incarnazione dei libri? In questo caso, quale potere l’avrebbe generata e perché? E se fosse questa l’opzione corretta, non potrebbe essere comunque stata generata dalla forza dell’immaginazione? A infittire il mistero ci pensa lo stesso Khu, che risponde al suo stesso tweet con la seguente affermazione:
Pensate che sarebbe di cattivo gusto per Turum, se fosse una fusione tra l’intelligenza artificiale e i libri?
@Riddler_Khu
La donna potrebbe dunque essere un androide che fonde libri e intelligenza artificiale? Cosa vorrebbe dire? Difficile a dirsi, ma possiamo comunque provare a fare qualche osservazione sulla frase del leaker. Innanzitutto possiamo dire che non sembra che Turum possa essere il creatore dell’androide, altrimenti la domanda non avrebbe senso: perché mai qualcuno dovrebbe creare qualcosa non di suo gusto? Detto questo, rimane ovviamente il dubbio su chi sia il Turum di cui parla il leak, se quello scomparso di Scarlatto e o il professore di Violetto.
Un’altra osservazione che si può fare riguarda poi la seconda parte del post. Rimane difficile capire cosa voglia dire fusione tra intelligenza artificiale e libri, ma potrebbe riguardare i temi fondamentali dei giochi di nona generazione: tradizione e innovazione. I libri potrebbero infatti rappresentare il passato, mentre l’intelligenza artificiale il futuro. E in effetti lei contiene nell’outfit sia lo scarlatto che il violetto, oltre ai simboli presenti sulle copertine dei giochi e il simbolo esagonale della Teracristal.
Rea rappresenta dunque evidentemente la fusione tra i due titoli di nona generazione, ma rimane difficile capire se il riferimento all’intelligenza artificiale di Khu sia solo un indizio che punta al tema generale dell’innovazione o un’effettiva indicazione del fatto che Rea sia un’androide.
Qualche indizio sul nuovo teratipo?
Anche in seguito al trailer pubblicato alla fine dei Mondiali 2023, Khu ha pubblicato anche alcuni post decisamente particolari.
Ha infatti condiviso i nomi dei 18 tipi e sottolineato come “l’ordine sia sospetto“.
Anche in questo caso è difficile capire esattamente cosa stia dicendo il leaker. Tuttavia alcuni fan hanno fatto notare come sia lo stesso ordine mostrato anche all’interno dell’ultimo trailer.
I fan hanno fatto diverse ipotesi su cosa potrebbe significare questo ordine. Alcuni hanno ipotizzato che indichi come il nuovo teratipo potrebbe essere capace di invertire le debolezze, o di mutare in qualche modo la tradizionale tabella di resistenze e debolezze dei Tipi, visti i legami di debolezza e resistenza tra i tipi presentati in quell’ordine (Veleno è superefficace su Erba, Fuoco su Erba, Erba su Acqua, Acqua resiste a Ghiaccio e così via).
Altri invece pensano che possa invece indicare le tipologie di alcuni nuovi Pokémon, come i tre Beniamici. Questi infatti, vista la loro abilità Catena Tossica, potrebbero avere il tipo Veleno e poi, seguendo l’ordine indicato da Khu, Erba, Fuoco e Acqua. Rimane però difficile stabilire se quest’ultima teoria possa essere vera visto che ancora non conosciamo molti dei Pokémon che verranno introdotti nei DLC.
Ma ovviamente queste sono solamente teorie e speculazioni basate su alcuni leak non confermati sui DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi annunci, forse in arrivo già verso la fine di agosto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!