Dopo averlo atteso per diverse settimane, MegaMewtwo Y è finalmente approdato in Pokémon Unite. Proprio oggi, 17 agosto 2023, questo mostriciattolo si è finalmente unito alla propria controparte MegaMewtwo X, arrivato nel gioco in occasione del suo secondo anniversario, e agli altri Pokémon già presenti sul titolo MOBA.
Attraverso un video Pokémon Unite ci ha mostrato già nella giornata di ieri l’abilità e le mosse a disposizione di MegaMewtwo Y che, come ci si poteva aspettare, non presentano alcuna differenza rispetto a quelle già viste con Mewtwo e MegaMewtwo X. Il Pokémon Genetico continuerà infatti ad avere l’abilità pressione, apprendendo Confusione e Barriera come prime mosse. Proseguendo con la partita il Pokémon imparerà Divinazione (Future Sight) o Psicobotta (Psystrike) al livello 5 e Ripresa (Recover) o Teletrasporto (Teleport) al livello 7, mantenendo anche Psicobrucia Globale (Infinite Psyburn) come mossa Unite.
La principale differenza tra le due forme megaevolute la si può trovare nelle statistiche: se la versione X infatti predilige un approccio offensivo e resistente, la versione Y sacrifica parte di questa resistenza per massimizzare l’attacco e migliorare la mobilità.
Con l’arrivo di MegaMewtwo Y la lista di Pokémon “in attesa” di debuttare in Pokémon Unite si riduce a 3 voci. La prima di queste è Blaziken, il cui arrivo è previsto per il 14 settembre, mentre quelli di Mimikyu e Meowscarada (gli altri due mostriciattoli annunciati) sono ancora da definire.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!