Valerio Ba
Nonostante i nostri amati mostriciattoli abbiano da poco sfondato, e superato, la barriera dei 1000 nel Pokédex (1008 per la precisione), The Pokémon Company sembra non volersi fermare qui. Il Chief Operating Officer della compagnia, Takato Utsunomiya, ha infatti dichiarato in una recente intervista che le idee per nuovi Pokémon non sono affatto finite. E come biasimarli, i dati di vendita parlano molto chiaro: Pokémon è un successo senza fine.
Con le loro 22 milioni di copie vendute, Scarlatto e Violetto stanno scalando rapidamente la classifica dei giochi dei mostriciattoli tascabili più venduti in assoluto. Seppur il lancio non sia stato esente da problemi e critiche, l’ultima fatica di casa Game Freak si approccia a superare i numeri di vendita di Spada e Scudo e di Oro e Argento (secondo i dati aggiornati a maggio 2023).
Durante l’intervista Utsunomiya afferma che il Pokédex non è che ai suoi albori e racconta il suo progetto per poterlo ampliare, semplicemente guardando la natura e il mondo degli essere viventi. Il COO della compagnia vede un motore di idee inesauribile alimentato da centinaia di migliaia di specie di creature in tutto il mondo e dal talento di nuove generazioni di sviluppatori e disegnatori in grado di fornire visioni sempre nuove e fresche.
L’intervista si conclude con Utsunomiya che esprime grande considerazione per il talento e il lavoro svolto da Game Freak perché, nonostante tutto, l’ultima parola spetta sempre al team di sviluppo e a quella loro incredibile capacità che custodiscono gelosamente e che riescono a rinnovare generazione dopo generazione. Se dovesse mancare quella, spiega Utsunomiya, allora sarà difficile creare qualcosa di nuovo.
A proposito di nuovi giochi e nuovi Pokémon, aspettiamo con ansia la prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto la cui uscita è prevista per il 13 settembre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!