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MegaMewtwo Y in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di MegaMewtwo Y in Pokémon Unite.

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   · 6 min lettura Giochi
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MegaMewtwo Y Pokémon Unite

Ruolo: Attaccante, Speciale
Difficoltà:
Facile
Offensiva: 
5/5
Resistenza:
3/5
Mobilità: 3,5/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 2/5

Linea evolutiva

MegaMewtwo Y Pokémon Unite

Abilità e attacco base di MegaMewtwo Y

Pressione (Pressure): Quando il Pokémon infligge danni a un avversario con un attacco base, la sua barra mega si carica fino a 12 volte. Più si carica la barra mega, più aumentano l’attacco speciale dello 1,5% e la velocità di attacco del 6% fino a 10 volte punto se ha raggiunto almeno il livello 5 e la sua barra mega si carica del tutto, il Pokémon si megaevolverà e rimarrà megaevoluto per 15 secondi. Quando si megaevolve, l’Attacco Speciale aumenta del 10%, la velocità d’attacco del 40% i Punti Salute massimi del 10% e la velocità di movimento del 5%.
Attacco base (forma base): Quando il Pokémon infligge danni a un avversario, la sua barra Mega si carica.
Attacco base (forma Mega): La portata dell’attacco base aumenta, permettendo al Pokémon di infliggere danni in un’area d’effetto centrata sugli avversari. Quando il Pokémon infligge danni con un attacco base a un avversario, ne riduce la velocità di movimento.

Danno Base livello 15 (forma base) = 523
Danno Base livello 15 (forma Mega) = 601

Mosse del primo slot

Confusion – Confusione

Confusione MegaMewtwo Y

Tipologia: Fisico, Ostacolo
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 585

Descrizione: Il Pokémon infligge danni a un avversario e lo rende incapace di agire per 1 secondo.
Al livello 5 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti.

Confusione MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Confusione

Future Sight – Divinazione

Divinazione MegaMewtwo Y

Tipologia: Fisico, Ostacolo
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15 : 734

Descrizione: Il Pokémon respinge l’avversario indicato e lo prende di mira rendendolo incapace di agire per 0,75 secondi, riducendone la velocità di movimento del 25% per 3 secondi e facendogli subire il 20% di danni aggiuntivi da Mewtwo. Dopo 3 secondi, la mossa infligge all’avversario preso di mira una quantità di danni pari al 50% dei danni che ha subito mentre era preso di mira.
Al livello 11 il nemico preso di mira subisce invece il 30% dei danni aggiuntivi da Mewtwo.

Divinazione MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Divinazione


Psystrike – Psicobotta

Psicobotta MegaMewtwo Y

Tipologia: Fisico, Ostacolo
Tempo di ricarica: 8,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15 : 324(x5), 1087 raggio forte

Descrizione: il Pokémon diventa immune agli ostacoli e scaglia sull’avversario indicato un raggio psichico, riducendo la sua velocità di movimento del 10% per 1 secondo e infliggendogli danni ogni volta che il raggio colpisce. La riduzione della velocità di movimento può essere accumulata fino a 5 volte. Mentre scaglia il raggio psichico, i danni subiti dal Pokémon vengono ridotti del 25%. Nell’ultima fase della mossa, il Pokémon colpisce l’avversario indicato e gli avversari nelle vicinanze con un forte raggio psichico che infligge danni e lancia in aria per 1 secondo tutti gli avversari colpiti.
Al livello 11 la riduzione della velocità di movimento diventa 15% anziché 10%.

Psicobotta MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Psicobotta

Mosse del secondo slot

Barrier – Barriera

Barriera MegaMewtwo Y

Tipologia: Fisico, Potenziamento
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Scudo livello 7: 566 + 10% PS massimi

Descrizione: Il Pokémon si protegge con uno scudo per 3 secondi. Mentre lo scudo è attivo, la sua velocità di movimento aumenta del 20%.
Al livello 7 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti.

Barriera MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Barriera

Recover – Ripresa

Ripresa MegaMewtwo Y

Tipologia: Fisico, Potenziamento
Tempo di ricarica: 9,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Scudo livello 15: 1210 + 10% PS massimi

Descrizione: Il Pokémon si protegge con uno scudo per 3 secondi. Mentre lo scudo è attivo il Pokèmon recupera una quantità di PS pari al 20% del danno ricevuto dai nemici, e la sua velocità di movimento è aumentata del 30%. Quando il Pokémon subisce dagli avversari danni sufficienti a far scomparire lo scudo, il tempo di ricarica di tutte le sue mosse si riduce del 30% del tempo corrente, e la sua barra Mega si carica di 2 istanze.
Al livello 13 i PS recuperati aumentano dal 20% del danno ricevuto al 30%.

Ripresa MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Ripresa

Teleport –  Teletrasporto

Teletrasporto MegaMewtwo Y

Tipologia: Scatto
Tempo di ricarica: 11,4 secondi
Livello di sblocco: 7

Descrizione: Il Pokémon si teletrasporta nella direzione indicata. Per 5 secondi, la sua velocità di movimento aumenta del 30%, i danni inflitti aumentano del 20% e, quando il Pokémon usa un attacco base, la sua barra Mega guadagna una carica in più.
Al livello 13 i danni inflitti aumentano del 30% anziché del 20%.

Teletrasporto MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Teletrasporto

Mossa Unite

Infinite Psyburn – Psicobrucia Globale

MegaMewtwo Y

Tipologia: Speciale, Ad area
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15 : 2784

Descrizione: Il Pokémon provoca una violenta esplosione di potere psichico su ciascun avversario. Dopo 1 secondo, gli avversari che si trovano attorno al punto di origine di ciascuna esplosione subiscono danni, vengono resi incapaci di agire per 1 secondo e la loro Difesa Speciale è ridotta del 15% per 3 secondi. Ogni avversario può essere colpito da una sola esplosione. Per 6 secondi la velocità di movimento di Mewtwo Y aumenta dell’30%, guadagna uno scudo pari al 20% dei sui PS massimi e il tempo di ricarica delle sue mosse è ridotto del 30%.

Psicobrucia Globale MegaMewtwo Y Pokémon Unite
Psicobrucia Globale

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
134005050
235105555
336316160
437646766
539107472
640728279
742509186
8444610094
94662110103
104900122113
115162135124
125450149136
135767164149
146116181164
156500200180

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1201503650
2231773650
3272063650
4312383650
5362733800
6413123800
7463553950
8524023950
9594544100
10665124100
11745754250
12836454250
13937224250
141048074250
151169004250

Consigli, build, combo e strategia

Complici le sue statistiche o il moveset azzeccato, MegaMewtwo Y è uno degli Attaccanti più affidabili al momento in Pokémon Unite. La sua velocità di attacco mista alla quantità di danni inflitti e con controlli, lo rendono sicuramente adatto a molte tipologie di strategie sulle varie corsie, ma d’altro canto soffre le debolezze della maggior parte degli attaccanti: fragilità e un avvio di partita da giocare con attenzione.

Pur essendo un’ottimo Pokémon su qualunque parte della mappa, forse la corsia centrale permette a Mewtwo di poter aumentare di livello velocemente, limitando le difficoltà che causerebbero degli agguati nemici, e rendendolo rapidamente una minaccia per i nemici.

Nelle corsie superiore e inferiore, raggiunta la possibilità di megaevolversi, sarà davvero difficile non averne paura, a patto però che un fidato compagno di squadra lo sostenga con un Difensore o un Supporto.

Forte contro: Zeraora, Inteleon, Zoroark, Absol.
Debole contro: MegaMewtwo X, Lucario, Urshifu, Zacian.

Build e combo consigliate

Questa build tende a ottimizzare i dati dalla distanza puntando tutto sull’Attacco Speciale e a sfruttare Teletrasporto per continuare il farming.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
LentisceltaSaviocchialiPunsantefuga Pokémon Unite
MossaNome
Psystrike –
Psicobotta
Teleport –
Teletrasporto

Questa build ha i danni incentrati sulle mosse, e sfrutta la possibilità di allontanare il nemico grazie a Future Sight.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
MuscolbandaMirinoPunsantefuga Pokémon Unite
MossaNome
Future Sight –
Divinazione
Teleport –
Teletrasporto

Medaglie rinforzo consigliate

Le Medaglie rinforzo consigliate sono 6 verdi e 7 nere.

Strategia

Fase iniziale: come per tutti, salire di livello il più velocemente possibile permetterà al Pokémon di diventare più aggressivo e competitivo in meno tempo. Il suggerimento è di partire con la mossa Confusione (Confusion) per massimizzare l’output di danno su selvatici e nemici. A questo punto Mewtwo non ha il massimo potenziale di danni speciali, quindi se ci ritrovassimo in lane con avversari particolarmente aggressivi, conviene difendere la base e segnare Goal quando possibile. Raggiunto il livello 5 si potrà tentare manovre più audaci insieme al compagno di corsia. Se si ta giocando in corsia centrale, è bene aiutare nelle fasi iniziali la corsia superiore per il farming.

Fase intermedia: raggiunto il livello 7, le mossa per la strategia immaginata all’inizio saranno pronte per essere sfoderate. Abbinando le mosse di danno a quelle di utilità, si potrà rimanere più a lungo all’interno degli scontri col nemico. Nei momenti di calma, è consigliabile andare a rubare i Pokémon selvatici nella giungla del nemico. Quando la corsia in cui stiamo giocando è tranquilla, Mewtwo può dare un ottimo aiuto per gli obiettivi della mappa in corsia superiore o inferiore.

Fase finale: il tempo è agli sgoccioli, e sarà fondamentale arrivare alla sfida finale con l’obiettivo principale della mappa muniti della Mossa Unite. Quindi nelle ultime fasi di gioco è importantissimo non girovagare da soli per la mappa, per riuscire a vincere il maggior numero di scontri possibile così da aumentare le possibilità di garantirsi i vantaggi dati dall’obiettivo finale.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2023

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