Valerio Ba
Non sono passate neanche due settimane dall’arrivo di MegaMewtwo Y che un nuovo rumor circola già in rete circa il prossimo nuovo combattente in arrivo su Pokémon Unite, Mimikyu. Attualmente non si conosce una data di rilascio certa, quello che è certo sono invece le mosse e le statistiche del simpatico mostriciattolo Fantasmanto.
Mimikyu sarà un Pokémon della categoria Versatile, le cui statistiche gli permettono di avere un buon boost nelle varie lane all’inizio della partita. A fare la vera differenza però è la sua abilità base Disguise che gli aumenta notevolmente la capacità difensiva annullando per un certo periodo di tempo i danni subiti, al prezzo di una piccola riduzione dei propri punti vita. Al termine di questo lasso di tempo la Disguised Form si romperà portando il Pokémon nella Busted Form in cui gli effetti precedenti vengono annullati fino al prossimi reset dell’abilità. Non finisce qui però, perché Disguise al contempo metterà un debuff sul Pokémon avversario, il Revenge Mark, che farà aumentare la velocità di movimento di Mimikyu e gli permetterà di infliggere più danni contro il pokémon marchiato.
Per quanto riguardo le mosse del primo slot rivelate finora dal dataminer, il nuovo sfidante di Pokémon Unite Mimikyu sarà in grado di apprendere Sgomento (Astonish) per poi mutare successivamente al liv. 5 in Carineria (Play Rough) o Ombrartigli (Shadow Claw).
Carineria permetterà a Mimikyu di fare un ulteriore scatto, rispetto a quello standard, in una qualsiasi direzione. Se al termine dello scatto Mimikyu finisce nei pressi di un Pokémon avversario quest’ultimo verrà colpito da una scarica di colpi e vedrà ridotta la sua velocità, non solo, ma al termine dell’attacco Mimikyu potrà effettuare un secondo salto nella direzione desiderata.
Ombrartigli prevede invece un attacco frontale che riduce la velocità di movimento dell’avversario e ripristina una piccola percentuale dei punti di vita. La particolarità della mossa però risiede nella sua velocità di esecuzione perché ogni attacco base di Mimikyu ridurrà il cooldown, il tempo di recupero, della stessa e aumenterà il numero di attacchi consecutivi al momento del lancio, fino ad un massimo di 4.
Mentre i dati delle mosse del primo slot sono note, non si può dire lo stesso di quelle al secondo slot, ma da quello che si evince dai video sembrerebbe trattarsi di Graffio. Mentre le sue possibili evoluzioni parrebbero essere Furtivombra e Distortozona.
Furtivombra proietta un’ombra dalla lunga distanza dietro al Pokémon avversario consentendo a Mimikyu di teletrasportarsi dietro di lui, utile magari anche per scappare in situazioni di crisi. Distortozona crea invece un’area dove il fantasmino si sposta e salta ad una velocità elevata per tutta la durata dell’abilità, a patto ovviamente che si rimanga dentro la zona. Per concludere, abbiamo la Mossa Unite di cui attualmente non si conoscono ancora il nome e l’effetto, ma che sembra richiamare a livello grafico la mossa Z esclusiva di Mimikyu in settima generazione “Dolcesacco di Botte”
Se anche voi siete curiosi di vedere come si comporta il nuovo sfidante di Pokémon Unite vi invitiamo a farci periodicamente visita per non perdere futuri aggiornamenti su Mimikyu e altri nuovi Pokémon in arrivo su Pokémon Unite.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!