Con l’arrivo di settembre è stato finalmente annunciato il regolamento che, a partire dal mese di ottobre, verrà utilizzato nelle Lotte online Competitive su Pokémon Scarlatto e Violetto e all’interno delle competizioni ufficiali: il nuovo regolamento E. Vediamo dunque cosa comporterà e quali differenze avrà con il regolamento D attualmente in vigore.
Secondo l’annuncio ufficiale, il regolamento E sarà in vigore alle 02:00 di sabato 1 ottobre 2023 alle 01:59 di mercoledì 3 gennaio 2024. Permetterà l’utilizzo di tutti i Pokémon ottenuti in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto, inclusi quelli trovati in Il tesoro dell’Area Zero Parte 1: La maschera turchese o trasferiti da Pokémon HOME, a esclusione di una ristretta lista di Pokémon, che comprende Mewtwo, Mew, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Dialga (anche Forma Originale), Palkia (anche Forma Originale), Giratina (anche Forma Originale), Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Meloetta, Greninja con Morfosintonia, Diancie, Hoopa, Volcanion, Magearna, Zacian, Zamazenta, Eternatus, Zarude, Calyrex, Koraidon, Miraidon, Acquecrespe, Fogliaferrea.
Il regolamento E delle Lotte Competitive di Pokémon Scarlatto e Violetto non cambia invece le regole base delle singole lotte. Non sono dunque ammessi nella stessa squadra Pokémon della medesima specie e con strumenti uguali. Resta immutata anche la struttura dei turni:
Tempo totale: 20 minuti
Tempo giocatore: 7 minuti
Anteprima della squadra: 90 secondi
Durata del turno: 45 secondi
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!