Il nuovo e primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il Tesoro dell’Area Zero – La maschera turchese“, è finalmente arrivato e porta con sé la patch di aggiornamento 2.0.1. Questa è disponibile sia per chi ha comprato il pass di espansione, ma anche per chi non lo avesse fatto. Per poterlo scaricare occorrerà una connessione a Internet: una volta selezionato il software di Pokémon, premendo il pulsante + o – si aprirà un menù. Bisognerà selezionare l’opzione installa aggiornamento e attendere il termine dell’operazione.
Analizzando nel dettaglio l’aggiornamento, salta subito all’occhio come le novità più importanti riguardino l’espansione: chi l’ha comprata potrà accedervi da oggi. Gli Allenatori potranno vivere le nuove ed entusiasmanti avventure de “La maschera turchese”, potendo catturare numerosi Pokémon che non facevano parte della regione di Paldea. Tuttavia, anche chi non lo possiede avrà la possibilità di incontrare i mostriciattoli tascabili aggiuntivi tramite la comunicazione locale o online.
Oltre all’accesso alla nuova area e ai nuovi contenuti, la patch di espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto introduce anche nuove funzionalità aggiuntive. Si potrà bloccare la minimappa verso Nord: per farlo sarà necessario premere due volte lo stick destro mentre è aperta la mappa. Una funzione utile durante l’esplorazione è la possibilità di dare l’ordine di fermarsi al proprio compagno Pokémon: per farlo, bisognerà premere lo stick di sinistra.
Quando si utilizza la Cerchia Contatto, gli Allenatori possono condividere con i propri amici con cui stanno giocando le foto scattate con l’applicazione fotocamera durante la sessione. Al menù delle opzioni sono state aggiunte le impostazioni relative alla fotocamera: queste consentono di regolarne il funzionamento mentre si è in esplorazione. Inoltre, è possibile scattare foto all’interno dell’applicazione della fotocamera premendo il pulsante A. Infine, è possibile riprodurre musica mentre la fotocamera è attiva premendo i pulsanti ZL o ZR: i Pokémon che seguono l’Allenatore o altre persone potrebbero sentire la musica e reagire a modo.
L’ultima nuova funzionalità che è stata aggiunta riguarda le Macchine Tecniche. Questa consente di filtrare le mosse che i Pokémon possono imparare: in questo modo saranno visualizzate esclusivamente quelle apprendibili e per i giocatori sarà un risparmio di tempo.
Oltre all’aggiunta di queste funzionalità, l’aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Violetto corregge il testo errato delle mosse Lama Milleflutti (Ceasless Edge), Artigli Fatali (Dire Claw) e Rocciascure (Stone Axe). Le descrizioni riportavano che gli attacchi “miravano a un colpo critico“, ma in realtà non aumentano la percentuale che questo accadesse. Per evitare ulteriori fraintendimenti, questa dicitura è stata rimossa.
Infine, sono stati risolti i bug che riguardano l’emblema pigliatutto, che non veniva conferito a un Pokémon anche se le condizioni erano state soddisfatte. I mostriciattoli tascabili selvatici con l’emblema dominante riappariranno dopo del tempo se vengono sconfitti. Infine sono state modificate le icone di visualizzazione dei Pokémon nei box.
Insomma, l’aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Violetto porta con sé veramente numerosi contenuti: non resta che scaricarlo e cominciare a giocare. Questa non è l’unica novità però riguardante il DLC: sul nostro sito sono presenti numerose guide per cominciare al meglio l’avventura all’interno dell’espansione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!