È trascorso non appena un giorno dall’uscita ufficiale della prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto “La maschera turchese”, eppure dopo l’aggiornamento alcuni utenti hanno riportato cali di frame rate e malfunzionamenti durante la loro esperienza di gioco. Il più recente aggiornamento per Pokémon Scarlatto e Violetto è avvenuto proprio ieri, in vista del lancio del DLC: si tratta della versione 2.0.1. L’aggiornamento è stato ricco di contenuti, tra cui più importante fra tutti l’espansione del gioco: per chi ha acquistato il DLC, è così cominciata una nuova avvenuta a Nordivia, purtroppo con qualche problema durante il gioco.
Il dataminer Anubis sulla piattaforma di X ha postato un video in cui mostra chiaramente i cali di frame rate da cui è stato colpito, dopo circa mezz’ora di durata di gioco. Il dataminer Anubis ha registrato questa problematica cambiando la data della console nel tentativo di far apparire una comparsa massiccia di Sinistea Forma Autentica. Altri utenti si sono poi accodati e hanno lamentato diversi problemi incontrati durante la loro partita, tra glitch e rallentamenti vari. Sembrerebbe quindi che il gioco sia andato incontro a un peggioramento rispetto alla sua versione precedente.
Insomma, nonostante gli aggiornamenti, anche dopo il lancio del DLC, Pokémon Scarlatto e Violetto continua a far parlare di sé per le sue problematiche. Speriamo che a breve, con il rilascio di una nuova patch, queste ultime possano essere risolte.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!