Arriva un nuovo datamine che aggiunge dettagli riguardo al secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. La fonte è il solito Matt, utente X che sin dalla pubblicazione della prima parte del DLC ha ottenuto molte informazioni attraverso l’analisi del codice di gioco. Queste notizie non sono le prime anticipazioni riguardo al secondo DLC. Altri datamine hanno già fatto sapere la lista completa dei Pokémon che torneranno nel Pokédex de “Il disco indaco” e la presenza di creature inedite.
Attenzione: questo è il momento di interrompere la lettura dell’articolo se non volete alcuno spoiler riguardo alle avventure della seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto. Ricordiamo che tramite la nostra collaborazione con Instant Gaming è possibile acquistare il DLC per un prezzo speciale.
A facilitare l’ottenimento delle nuove informazioni è stato il tanto discusso nuovo aggiornamento 2.0.1. Da qui Matt ha ricavato dettagli su allenatori, battaglie, teracristallizzazione, abiti e altro.
Ecco una lista dettagliata di tutte le nuove informazioni:
- I Superquattro della Lega Mirtillo saranno esperti di tipo Folletto, Fuoco, Acciaio e Drago.
- 9 nuove pose per la modalità selfie.
- 23 colonne sonore per le battaglie.
- 30 colonne sonore per il Club Lega.
- 1 nuovo fiocco.
- Nuovi capi d’abbigliamento: 8 Completi, 4 Occhiali, 5 Guanti, 4 Borse, 5 Scarpe, 10 Cappelli, 2 Calze e Calzamaglie, 7 cover per lo Smart Rotom, 6 Acconciature, 6 nuovi colori per i vestiti.
- Nuovi effetti del cibo che si applicano a tutti e 18 i tipi simultaneamente.
- 15 nuovi luoghi sulla mappa.
- 4 nuovi tipi di cibo acquistabile.
- Sono presenti 10 stanze nel campus dell’Accademia Mirtillo.
- 3 nuovi stati di battaglia: “TyoudenkiHou”, “KimaguLaser”, “Terasushell”. Si conosce solo la possibile traduzione inglese del terzo: “Tera Shell”.
- Nuovi Allenatori: 60 Allenatori generici, 11 allenatori sfida (3 specialisti Drago, 5 Folletto, 3 Fuoco).
- I nomi di alcuni nuovi allenatori: TARO, KAKITUBATA, NERINE, AKAMATU, SHIANO, GFATHER, GGMOTHER, side_villager01/02.
- Un nuovo tipo è stato aggiunto al codice di gioco, presumibilmente quello relativo al diciannovesimo teratipo già annunciato.
Tra tutte le informazioni del datamine del secondo DLC risalta sicuramente quella relativa ai 3 nuovi stati in battaglia. A cosa questi possano riferirsi è ancora un mistero, ma è lecito ipotizzare che siano legati in qualche modo al nuovo diciannovesimo teratipo. Date un’occhiata a questo articolo se volete qualche speculazione sul possibile funzionamento di questo nuovo tipo di teracristallizzazione. Interessante notare che “Tera Shell“, letteralmente “Guscio Tera“, potrebbe riferirsi a qualche abilità difensiva di Terapagos, Pokémon dotato appunto di un gigantesco guscio sulla schiena.
Ricordiamo che la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà disponibile nell’inverno del 2023. Siamo sicuri che questi mesi che ci separano dall’espansione saranno ancora carichi di notizie, datamine, rumors e leaks a riguardo, perciò rimanete sintonizzati sui nostri canali per costanti aggiornamenti in merito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!