di
Valerio Ba
·
4 min lettura
Giochi
3
Metti mi piace!
La lista dei nuovi strumenti introdotti nel DLC “La Maschera Turchese” si allunga e in questa guida verranno elencate tutte le novità che riguardano la macrocategoria appena citata. Nello specifico, nel nuovo DLC sono stati introdotti 22 strumenti che verranno ora qui analizzati:
- Terrorpanno (Reaper Cloth): strumento utile per l’evoluzione di Dusclops in Dusknoir, è sufficente che il Pokémon lo abbia con sé durante uno scambio. Per ottenerlo occorre recarsi a Foresta Perpetua (Nordivia) e raccoglierlo dal cespuglio indicato dalla posizione della foto seguente.
- Affilodente (Razor Fang): strumento che se assegnato a un Pokémon ha la capacità di far tentennare (10% di probabilità) l’avversario durante un attacco. Ha anche un secondo effetto ed è quello di far evolvere Gligar in Gliscor, per farlo evolvere è sufficiente che il Pokémon lo equipaggi e che salga di livello durante la notte. Per ottenerlo occorre recarsi un leggermente a nord rispetto a Piana dei Glicini (Nordivia) ed entrare nella grotta sotto alla collinetta nel luogo indicato dalla foto seguente.
- Squama Bella (Prism Scale): strumento che se assegnato a Feebas durante uno scambio gli consente di evolversi in Milotic. Per ottenerlo occorre recarsi a Canyon del Corno (Nordivia) e raccogliere l’oggetto nella posizione indicata qui sotto nella foto.
- Piuma Fatata (Fairy Feather): Strumento che se assegnato a un Pokémon ne aumenta la potenza dei suoi attacchi di Tipo Folletto. Strumento ottenibile dal minigioco Caccia all’Orco.
- Sciroppomo (Syrupy Apple): Strumento che se assegnato ad Applin gli consente di evolversi in Dipplin. È possibile ottenerlo comprandolo per 500 Dollari Pokémon nella bancarella che fiancheggia la casa a Confluenza di Mossfell (Nordivia). (foto inferiore)
- Tazza Dozzinale (Unremarkable Teacup): strumento che se assegnato alla Forma Taroccata di Polchageist gli permette di evolversi in Sinistcha. Per ottenerlo occorre raccogliere l’oggetto dentro la grotta nella posizione indicata qui sotto a Landa Paradisiaca (Nordivia).
- Tazza eccezionale (Masterpiece Teacup): strumento che se assegnato alla Forma Pregiata di Polchageist gli permette di evolversi in Sinistcha. Per ottenerlo occorre raccogliere l’oggetto nella grotta a Foreste Perpetua (Nordivia) nell’esatta posizione indicata qui sotto.
- Maschera Turchese (Teal Mask): una maschera ottenibile nel villaggio di Verdegiada a Nordivia, che Ogerpon fa cadere mentre fugge sulle scale dopo aver visitato il Festival delle Maschere. Permette di cambiare forma e tipo a Ogerpon.
- Maschera Fondamenta (Cornerstone Mask): una maschera che permette a Ogerpon di cambiare forma e tipo e aumentare la potenza dei suoi attacchi del 20%. Ottenibile all’Antro del Terrore (Nordivia) dopo aver catturato Ogerpon.
- Maschera Pozzo (Wellspring Mask): una maschera che permette a Ogerpon di cambiare forma e tipo e aumentare la potenza dei suoi attacchi del 20%. Ottenibile all’Antro del Terrore (Nordivia) dopo aver catturato Ogerpon.
- Maschera Focolare (Hearthflame Mask): una maschera che permette a Ogerpon di cambiare forma e tipo e aumentare la potenza dei suoi attacchi del 20%. Ottenibile all’Antro del Terrore (Nordivia) dopo aver catturato Ogerpon.
- Pezzo di cristallo (Crystal Cluster): strumento necessario per riparare una certa maschera. Ottenibile al Lago Cristallìo (Nordivia) dopo aver sconfitto Milotic.
- Tessera chic verde (Teal Style Card): strumento che permette di avere accesso a una scelta maggiori di vestiti e acconciature in determinati negozi. Ottenibile al villaggio Verdegiada (Nordivia) dalla nonna di Rubra e Riben durante il Festival delle Maschere.
- Mochi della salute (Health Mochi): strumento che permette di incrementare le EVs dedicate ai PS di un Pokémon di 10 punti. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Mochi della potenza (Muscle Mochi): strumento che permette di incrementare le EVs dedicate all’Attacco di un Pokémon di 10 punti. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Mochi della tutela (Resist Mochi): strumento che permette di incrementare le EVs dedicate alla Difesa di un Pokémon di 10 punti. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Mochi dell’ingegno (Genius Mochi): strumento che permette di incrementare le EVs dedicate all’Attacco Speciale di un Pokémon di 10 punti. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Mochi dell’intuito (Clever Mochi): strumento che permette di incrementare le EVs dedicate alla Difesa Speciale di un Pokémon di 10 punti. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Mochi della reazione (Swift Mochi): strumento che permette di incrementare le EVs dedicate alla Velocità di un Pokémon di 10 punti. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Mochi del ripristino (Fresh-Start Mochi): strumento che permette di ripristinare tutte le statistiche base del Pokémon. Si ottiene come ricompensa per aver completato Caccia all’Orco.
- Bastone Rotoselfie (Roto-Stick): strumento che permette di estendere la distanza, rispetto a quella standardizzata, con cui è possibile scattare foto. Si ottiene al villaggio di Verdegiada (Nordivia) dal custode all’inizio del DLC.
- Brillamuleto (Glimmering Charm): strumento che, se posseduto, incrementa la quantità di Teraliti che si ricevono dai Raid Teracristal. Si riceve al Sentiero del Tripudio (Nordivia) da Zim dopo aver catturato tutti i Pokémon del Pokédex di Nordivia.
La guida sui nuovi strumenti qui si conclude, per ricevere ulteriori delucidazioni che riguardano il nuovo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto potete fare riferimento alla nostra sezione dedicata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!