1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: cosa sono e come ottenere i Mochi

I Mochi sono nuovi strumenti introdotti ne “La maschera turchese”. Scopriamo insieme cosa sono, a cosa servono e come ottenerli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nel primo DLC dei giochi di nona generazione, “La maschera turchese“, disponibile dal 13 settembre 2023, sono stati aggiunti tanti elementi, narrativi e non, che arricchiscono l’esperienza del gioco base. Non solo nuove creature, ma anche mosse, abilità e oggetti inediti si uniscono ai già tanti strumenti che il titolo targato Game Freak mette a disposizione dei giocatori. Tra queste aggiunte inedite ci sono i Mochi, utili per “mettere mano” ai punti base delle statistiche dei propri Pokémon.

I Mochi sono oggetti consumabili che aumentano gli EVs di un Pokémon, cioè quei valori nascosti che aumentano le statistiche di base di ogni creatura. Una volta fatti mangiare al Pokémon scelto, essi funzionano esattamente come le vitamine, aumentando di 10 EVs i punti base di una specifica statistica. Vediamo quali sono i Mochi presenti nel gioco e quale statistica influenzano:

  • Mochi della salute, aumenta i punti base dei Punti Salute;
  • Mochi della potenza, Aumenta i punti base dell’Attacco;
  • Mochi della tutela, aumenta i punti base della Difesa;
  • Mochi dell’ingegno, aumenta i punti base dell’Attacco Speciale;
  • Mochi dell’intuito, aumenta i punti base della Difesa Speciale;
  • Mochi della reazione, aumenta i punti base della Velocità.

A questi sei tipi di Mochi se ne aggiunge un settimo, Mochi del ripristino, che permette di azzerare tutti i punti base. Finora, in Pokémon Scarlatto e Violetto non erano presenti strumenti o modi per farlo, con l’unica soluzione di dover utilizzare, una volta, apposite bacche per la riduzione di 10 EVs di specifiche statistiche. Il Mochi del ripristino è sicuramente un’aggiunta gradita, poiché permette di maneggiare in maniera più veloce e diretta le statistiche dei propri Pokémon.

Per ottenere i Mochi sarà necessario completare i livelli della caccia all’orco (di cui vi lasciamo la nostra guida per scoprirne i meccanismi e per qualche utile consiglio), un tradizionale gioco che si pratica durante la Festa delle maschere di Nordivia.

I sei Mochi per l’aumento dei punti base vi verranno garantiti come ricompensa alla fine di ogni livello del minigioco, insieme a tanti altri premi, come Menta e strumenti evolutivi. Per portare a casa i Mochi del ripristino, invece, dovranno essere superati dei livelli ben precisi, soprattutto per raccoglierne quantità ingenti.

Caccia all'orco mochi

In solitaria o in cooperativa, non dovete fare altro che prendere parte ai festeggiamenti del Centro di Verdegiada, raccogliere i Mochi e costruire la vostra squadra ideale per le sfide che vi attendono. Potete, inoltre, consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto per scoprire i segreti delle nuove meccaniche di gioco.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero“, già disponibile dal 13 settembre, a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti