1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: il libro del Guinness World Records dedica una pagina al livello 50

Nel 2021 FleeceKing è stato il primo a raggiungere il livello 50 su Pokémon GO. Ora è nel libro “Guinness World Record 2024”.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Negli anni sono tanti i record registrati e legati al mondo dei Pokémon, degni di entrare nella storia del Guinness World Record. Che siano traguardi propri del franchise (per esempio come RPG più venduto) o di personaggi che vi orbitano intorno (come Jen Molly Walker, che detiene il record di Pokémon riconosciuti in meno di un minuto, pari a 82), il mondo dei mostriciattoli tascabili continua ad attirare l’attenzione su di sé. L’ultimo successo nel mondo dei record è l’approdo di Pokémon GO sul libro del “Guinness World Record 2024”. FleeceKing ha visto dedicare una pagina alla sua impresa: essere stato il primo ad aver raggiunto, nel gennaio 2021, il livello 50 nel gioco mobile di Pokémon.

Libro Guinnes World Recrod 2024 Pokémon Go

Il Guinness World Record è la massima autorità in tema di record e della loro registrazione, nata da un’idea dell’amministratore delegato del birrificio Guinness agli inizi degli anni ’50. Oggi il Guinness World Record è un marchio globale, con sedi sparse in tutto il mondo e con una copertura su tutti i canali media, contando milioni di utenti su diverse piattaforme (basti solo pensare al successo televisivo italiano di Gerry Scotti).

FleeceKing è stata la prima persona al mondo a raggiungere il livello 50 su Pokémon Go, con oltre 2 milioni di Pokémon catturati. “Alle 03.00 del 26 gennaio 2021”, si legge dalla pagina del libro del Guinness World Record, “FleeceKing (aka Daniel Amos, Australia) ha raggiunto il livello massimo di Pokémon Go”, certificando, di fatto, lo sforzo del giocatore che, dinanzi a 5000 spettatori su Twitch, ha completato i 999 tiri eccellenti necessari per l’ultima missione rimasta prima del raggiungimento del grande obiettivo.

Lo streamer, attraverso un post sul suo profilo X, ha celebrato la propria impresa, incredulo dinanzi al suo nome stampato sulla pagina del libro. Sicuramente un traguardo e un momento che non dimenticherà più per il resto della sua vita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti