Il sito ufficiale di The Pokémon Company ha annunciato che in data 3 novembre 2023 arriverà un bundle contenente Pokémon Scarlatto e Violetto e il suo DLC Il tesoro dell’Area Zero. Questa è un’occasione per acquistare il gioco completo in un sol colpo visto che al momento il DLC è acquistabile solamente da chi possiede già il gioco di base. Il pacchetto ci porterà quindi a vivere le avventure a Paldea, regione in cui sono ambientati i giochi di nona generazione, in modo più completo che mai.
Ricordiamo che il gioco base, uscito ormai nel lontano 18 novembre 2022, è stato ampliato recentemente con il rilascio della prima parte del DLC, intitolata La maschera turchese. Numerose sono state le novità aggiunte in questa prima sezione: una nuova mappa da esplorare, molti nuovi Pokémon, un simpatico mini-gioco e un’originale storia da vivere al fianco dei nostri amati mostriciattoli. Potete trovare la nostra recensione della prima espansione qui. La seconda parte del DLC, chiamata Il disco indaco, uscirà nell’inverno 2023. Sappiamo però già alcune cose: la presenza del nuovo Pokémon leggendario Terapagos, i cui poteri sono ancora avvolti dal mistero, l’introduzione di una nuova meccanica legata alla teracristallizzazione e lo svelamento di ulteriori misteri relativi alla famigerata Area Zero, luogo in cui si svolgono le vicende finali del gioco base.
L’annuncio riguarda anche uno speciale bonus per chi andrà ad acquistare il bundle con il DLC. Sin dalle fasi iniziali dell’avventura gli acquirenti potranno ricevere 100 Poké Ball attraverso la funzione Dono Segreto, disponibile dopo circa 1 ora di gioco.
Anche se non sappiamo ancora il prezzo preciso del bundle, i possessori di Pokémon Scarlatto e Violetto possono partecipare al giveaway di Instant Gaming per provare a vincere gratuitamente il DLC. Ricordiamo che la scadenza per partecipare è il 30 settembre 2023, perciò affrettatevi e prendete parte al giveaway se non volete aspettare l’uscita del bundle!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!