1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO non sarà più compatibile con Android 7

Nei prossimi giorni ogni dispositivo che utilizza Android 7 come sistema operativo smetterà di supportare Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Pokémon GO ha da poco annunciato in via ufficiale chi sarà il protagonista del nuovo Community Day di ottobre, ovvero Timburr. Se vorrete divertirvi a catturare quanti più esemplari possibili del Pokémon Forzaimmane potrete farlo dalle 14:00 alle 17:00 di domenica 15 ottobre, ma non tutti potrebbero essere in grado di accedere al titolo mobile di Niantic dal proprio dispositivo. Il team di sviluppo è infatti pronto a interrompere il supporto di Pokémon GO per Android 7.

Ma a quali conseguenze porterà questa decisione? In pratica, non accadrà nulla di rilevante: nel molto probabile caso in cui il vostro dispositivo possieda un sistema operativo che vada da “Android 8 Oreo” in avanti, non succederà nulla. Se invece fate parte di quella minuscola minoranza in possesso di un dispositivo che opera con “Android 7 Nougat” (ancora nel 2023!?), anche voi, non avrete nulla di cui preoccuparvi: vi basterà effettuare l’aggiornamento del sistema operativo, operazione che richiederà qualche decina di minuti.

Ovviamente, tutto questo procedimento si concentra solo su Android, per cui se il telefono su cui vi divertite a catturare i mostriciattoli tascabili in giro per il mondo utilizza iOS o qualsiasi altro sistema operativo, non avrete nulla da temere. La compatibilità tra Pokémon GO e Android 7 verrà interrotta il 4 ottobre 2023, con il rilascio della versione 285.0 del gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Android Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti