Tra le tante attività in arrivo a ottobre, Pokémon GO presenta il Festival del raccolto, una celebrazione dedicata al cambio di stagione: durante questo evento, debutterà Smoliv, il Pokémon di tipo Erba proveniente dalla regione di Paldea. Preparatevi Allenatori: da giovedì 12 ottobre alle ore 10:00 e fino a martedì 17 ottobre alle ore 20:00 avrete sicuramente molti mostriciattoli tascabili da provare a catturare e numerose missioni da completare.
Smoliv debutterà quindi in Pokémon GO durante il Festival del raccolto: per farlo evolvere in Dolliv occorreranno 25 caramelle e, infine, per fargli raggiungere la terza evoluzione, ovvero Arboliva, ne serviranno 100. Oltre al Pokémon Oliva, anche tanti altri tipi Erba saranno più facili da incontrare. Stiamo parlando di:
- Bellsprout, anche in versione cromatica;
- Exeggcute, anche in versione cromatica;
- Sunkern, anche in versione cromatica;
- Wurmple, anche in versione cromatica;
- Combee, anche in versione cromatica;
- Sewaddle;
- Cottonee, anche in versione cromatica;
- Petilil, anche in versione cromatica;
- Flabébé fiore rosso: apparirà in Europa, Medio Oriente e in Africa;
- Flabébé fiore blu: apparirà nella zona dell’Asia e del Pacifico;
- Flabébé fiore giallo: apparirà nelle Americhe;
- Pumpkaboo, anche in versione cromatica;
- Bounsweet.
Durante il Festival del raccolto, saranno attive delle ricerche sul campo a tema: una volta compiuti, sarà possibile incontrare questi Pokémon.
- Burmy Manto Pianta, anche in versione cromatica;
- Burmy Manto Sabbia, anche in versione cromatica;
- Burmy Manto Scarti, anche in versione cromatica;
- Pumpkaboo, anche in versione cromatica;
- Smoliv.
In Pokémon GO, durante il Festival del raccolto, sono in arrivo anche le sfide di collezione: completandole si otterranno Punti Esperienza, polvere di stelle e moduli di esca silvestre, che dureranno due ore e attireranno Pumpkaboo con maggiore probabilità. Inoltre, il mostriciattolo Zucca, come definito dal Pokédex, rilascerà il doppio della caramelle quando viene catturato.
Durante questo evento, presso i Pokéstop si terranno dei concorsi: ogni Allenatore potrà sfoggiare il proprio Pumpkaboo, Smoliv o Gourgeist. Infine, sarà possibile accedere a una ricerca a tempo a pagamento: acquistando infatti il Biglietto dolcetto al costo di 4,76 euro (l’equivalente di 5 dollari americani), ogni giocatore avrà accesso a delle missioni di ricerca. Completarle darà come ricompensa dei moduli esca silvestri e anche la possibilità di catturare Gourgeist.
Attenzione però, perché le missioni che vengono ottenute tramite il Biglietto dolcetto sono a tempo limitato: sarà possibile acquistarlo dalle ore 10:00 del 12 ottobre e saranno completabili entro il 31 ottobre alle ore 20:00. Oltre all’arrivo di Smoliv in Pokémon GO, il Festival del raccolto porta con sé numerose attività per tutti gli Allenatori: preparatevi a camminare per incontrare e catturare tanti Pokémon di tipo Erba.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!