1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Nero 2 e Bianco 2: ricorre oggi l’undicesimo anniversario del rilascio in Europa

Oggi è l’undicesimo anniversario di Pokémon Nero 2 e Bianco 2, gli amati sequel dei videogiochi Pokémon di quinta generazione.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Oggi, 12 ottobre 2023, non è solamente l’anniversario dei primi titoli 3d della storia di Pokémon, ovvero Pokémon X e Y, ma ricorre anche l’undicesimo avversario dell’uscita europea di due dei giochi più rivoluzionari della storia dei videogiochi dedicati ai mostriciattoli tascabili: Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Questi titoli contenevano infatti così tante novità che risulta difficile elencarle tutte. Erano innanzitutto i primi titoli che continuavano la storia dei titoli precedenti e raccontavano dunque cosa è successo a Unima dopo il sorprendente finale Pokémon Bianco e Nero, combinando una trama completamente nuova con graditi ritorni di personaggi già incontrati nei videogiochi precedenti. Abbiamo, di conseguenza, cambiamenti nel roster dei Capopalestra, con l’introduzione di nuovi personaggi come Velia e Ciprian e la promozione a Campionessa della Lega di Unima di Iris, l’ex-Capopalestra di Boreduopoli.

pokémon nero bianco 2

Tuttavia Pokémon Nero 2 e Bianco 2 non colpirono solamente perché continuavano la trama dei titoli precedenti o per i cambiamenti subiti dalla regione di Unima dovuti al passare del tempo. Questi giochi introdussero anche una serie di feature che migliorarono moltissimo l’esperienza dei giocatori all’interno della regione di quinta generazione.

Tra le più famose troviamo, ad esempio, il Pokéwood, un nuovo mini-gioco che permetteva ai giocatori di prendere parte a dei film sui Pokémon, scegliendo persino lo scenario e i protagonisti. Poi abbiamo anche il Pokémon World Championship, uno speciale torneo dove dove il giocatore poteva lottare contro quasi tutti i Capipalestra ed i Campioni delle generazioni passate.

pokémon nero bianco 2

Oltre a queste nuove modalità, c’erano però anche molte funzionalità che miglioravano la quality of life all’interno dei titoli e davano la possibilità di ottenere Pokémon in maniera inedita o permettevano di accedere a contenuti inediti che raccontavano curiosità sulla regione di Unima e sui personaggi della storia principale. Abbiamo così l’introduzione di diversi livelli di difficoltà che consentono di aumentare o diminuire la difficoltà del gioco o anche la semplice ma fondamentale inclusione della possibilità di riutilizzare subito il repellente quando finiva.

Tra le novità troviamo poi anche i Meandri Nascosti, luoghi nascosti tra gli alberi e sparpagliati in tutta Unima, dove è possibile trovare strumenti e incontrare Pokémon dotati di abilità speciale, e l’introduzione dell’Asse dei Ricordi e dell’Asse con Unima, che permettevano di accedere a flashback e contenuti esclusivi che narravano diversi retroscena non raccontati durante la storia principale, dando persino la possibilità di catturare i Pokémon utilizzati da N all’interno dei primi titoli di quinta generazione.

pokémon nero bianco 2

Insomma, Pokémon Nero 2 e Bianco 2 sono stati due titoli fondamentali all’interno della storia di Pokémon, che paiono ancora oggi molto attuali sia per la grande quantità di feature introdotte, sia per la possibilità che il 2024 possa essere l’anno del nostro ritorno a Unima. Dagli ultimi leak, sembra infatti che il prossimo anno potrebbe essere quello dell’arrivo dei remake o, perché no, di nuovi videogiochi dedicati alla quinta generazione. Ovviamente per ora non abbiamo ancora informazioni ufficiali e possiamo solamente prepararci a questa eventualità, ricordando e, nel caso ne abbiate la possibilità, riassaporando questi incredibili viaggi nella regione di Unima.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anniversario Unima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti