Nonostante le temperature non accennino ad abbassarsi, in questo momento ci troviamo a ottobre inoltrato e, con circa due settimane che ci separano da Halloween, cominciano a trapelare le informazioni relative alla prima parte dell’evento che Pokémon GO dedicherà al giorno più spaventoso dell’anno. Questa prima parte avrà luogo dalle 10:00 di giovedì 19 ottobre fino alle 10:00 di giovedì 26 ottobre (ora italiana).
La notizia di maggiore rilevanza riguarda un nuovo arrivo all’interno del titolo mobile sviluppato da Niantic: durante questo Halloween infatti Greavard e Houndstone sono pronti a fare il proprio debutto in Pokémon GO. Inoltre, sarà possibile imbattersi più spesso lungo il proprio cammino nei seguenti mostriciattoli, che con un po’ di fortuna potranno essere incontrati nella propria versione cromatica:
- Ekans
- Zubat
- Meowth di Alola
- Gastly
- Haunter
- Spinarak
- Misdreavus
- Poochyena
- Shuppet
- Drifloon
- Litwick
- Phantump
- Sandygast
Con l’evento arrivano anche una serie di nuove ricerche a tempo. Due di queste potranno essere completate da tutti i giocatori dalle 10:00 del 19 ottobre alle 20:00 del 31 ottobre (ora italiana), e saranno dedicate rispettivamente a Greavard e Spriritomb. Altre ricerche a tempo saranno disponibili a pagamento, con diverse ricompense tra cui una posa per avatar a tema Halloween.
L’evento influenzerà anche le ricompense ottenibili al completamento delle missioni utili alle ricerche sul campo, da cui potremo ottenere la possibilità di catturare degli esemplari di Misdreavus e Phantump. Inoltre, i Pokémon affrontabili nei Raid saranno i seguenti:
- Raid di livello uno: Misdreavus, Shuppet, Drifloon
- Raid di livello tre: Gengar, Sandygast, Greavard
- Raid di livello cinque: Guzzlord (fino alle 10:00 del 20 ottobre), Darkrai (dalle alle 10:00 del 20 ottobre)
- MegaRaid: MegaGengar (fino alle 10:00 del 20 ottobre), MegaBanette (dalle alle 10:00 del 20 ottobre)
Anche il contenuto delle uova da 7km è stato modificato: con la schiusa di queste sarà possibile ottenere degli esemplari di Munchlax, Riolu e Yamask di Galar. Come in ogni altro evento, saranno disponibili diversi vantaggi, come caramelle aggiuntive (anche XL) per la cattura di Pokémon con tiri buoni, ottimi ed eccellenti, e per la schiusa di uova (anche XL). Infine, per celebrare la festività nel negozio di gioco appariranno nuovi accessori e capi d’abbigliamento a tema.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!