Proprio in questi giorni Pokémon GO sta festeggiando Halloween, festività a cui il gioco sta dedicando un evento. Il titolo mobile sviluppato da Niantic si concentrerà poi sulla celebrazione del Día de Muertos, dopo il quale i milioni di Allenatori sparsi per il mondo potranno godersi la Festa delle luci, che avrà luogo dalle 10:00 di martedì 7 novembre alle 20:00 di domenica 12 novembre (ora italiana). Durante questa occasione i giocatori potranno incontrare per la prima volta in Pokémon GO nuovi mostriciattoli come Tadbulb e la rispettiva evoluzione Bellibolt, ottenibile spendendo 50 caramelle Tadbulb.
L’evento porterà con sé diversi vantaggi utili ai giocatori, come l’aumento a 60 minuti della durata degli Aromi (escluso quello giornaliero) e il raddoppio di caramelle e polvere di stelle ottenute dalla schiusa delle uova. Proprio dalle uova da 7 chilometri saranno ottenibili (anche nella loro versione cromatica, se sarete fortunati) Elekid, Magby, Dedenne e Morellul, mentre attivando gli Aromi si potranno incontrare più spesso i seguenti Pokémon:
- Geodude di Alola
- Voltorb di Hisui
- Slugma
- Volbeat
- Illumise
- Blitzle
- Litwick
- Litleo
- Dedenne
- Morelull
- Tadbulb
Giocando senza l’ausilio di un Aroma invece i mostriciattoli in cui potremmo imbatterci più facilmente sono i seguenti (anche questi incontrabili nella loro versione cromatica con un po’ di fortuna):
- Pikachu
- Vulpix
- Ponyta
- Magnemite
- Voltorb
- Chinchou
- Mareep
- Slugma
- Electrike
- Litwick
- Morellul
- Tadbulb
Tadbulb si renderà protagonista anche delle nuove missioni delle ricerche sul campo in Pokémon GO: Completandole infatti avremo la possibilità di catturare, insieme a Darumaka e Morellul, proprio un esemplare del Pokémon Amperino. Infine, portando a termine la speciale missione a tempo i giocatori potranno ottenere gratuitamente una maglietta per avatar dedicata alla Festa delle luci.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!