1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovi dettagli dall’anteprima per la stampa

Sono state diffuse le prime indiscrezioni dall’anteprima stampa della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

A meno di un mese dell’uscita de Il Disco Indaco, la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, sono state rivelate le prime novità dell’espansione. I dettagli, in particolare, sono stati condivisi da Serebii, che ha avuto modo di provare l’anteprima della stampa del DLC.

L’avventura del giocatore inizierà nel Bioterarium dell’Accademia Mirtillo, in cui farà conoscenza di due personaggi, Bluebert e Rupi. Il Bioterarium, nello specifico, è formato da quattro tipi di biomi differenti: polare, savana, costiero e canyon, nei quali si possono incontrare diverse specie di Pokémon caratteristiche, insieme a forme regionali che coabitano con le forme originali. Inoltre, Deerling e Sawsbuck saranno disponibili nelle loro quattro forme a seconda dell’ambiente in cui vengono incontrati.

La nuova mappa sembra più grande di quella introdotta nella prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma meno di Paldea. Inoltre, secondo le impressioni di chi ha avuto modo di provarlo, le battaglie saranno molto più difficili, con Allenatori che sfruttano strumenti e strategie da giocatori di VGC.

I personaggi giocheranno nel formato delle Lotte in Doppio e sebbene non avranno Pokémon di livello troppo elevato, spesso sarà necessario avere mostriciattoli anche al livello 80 o 90 per riuscire a sconfiggerli. Particolarmente ostici saranno poi i Superquattro, alla cui lotta si potrà accedere attraverso piccole sfide ambientali e i cui scontri saranno estremamente impegnativi.

Viene inoltre confermato il ritorno di vecchie mosse tramite Macchine Tecniche, insieme a nuove mosse da insegnare ai mostriciattoli. Si nota poi che il Bioterarium è immerso nella regione di Unima e presenta alcuni simpatici rimandi ai giochi di quinta generazione, tra cui la colonna sonora tema dei Pokémon selvatici.

Ecco quindi tutti gli ultimi dettagli rivelati sulla seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ricordiamo che per restare sempre aggiornati sulle ultime novità dei due giochi, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti