Il disco indaco, seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, arriverà sulle nostre Nintendo Switch il 14 dicembre 2023. Come spesso accade, le settimane che precedono l’uscita ufficiale dei contenuti videoludici di The Pokémon Company riservano leaks e rumors su di essi. L’utente X Dusty ha postato sul suo profilo una conversazione tratta da un forum sconosciuto in cui un presunto impiegato sviluppatore dei videogiochi in questione ha rivelato numerosi interessanti dettagli. Le informazioni sono da “prendere con le pinze” in quanto solamente rumors, ma restano dettagli interessanti sul nome dei nuovi Pokémon inclusi e sulle caratteristiche del nuovo leggendario Terapagos.
Di seguito vediamo la lista completa delle informazioni rivelate dal rumor. Come al solito, invitiamo chi non volesse alcun tipo di spoiler su Il disco indaco a interrompere ora la lettura dell’articolo.
Le informazioni rivelate si dividono in tre diverse categorie: informazioni sul Pokédex, i nomi inglesi dei nuovi Pokémon e dettagli sul leggendario Terapagos. Cominciando con il Pokédex, l’anonimo impiegato di The Pokémon Company rivela che ci saranno 242 vecchi Pokémon che faranno il loro ritorno nel Pokédex di Scarlatto e Violetto. Questo porterà il numero totale di creature incluse nei giochi a 744, andando a creare un gruppo di Pokémon molto vario.
Passando alle informazioni relative ai nomi dei nuovi Pokémon, l’anonimo sembrerebbe confermare alcuni leaks precedenti che ci avevano rivelato il numero esatto di nuovi Pokémon contenuti nel DLC attraverso un datamine. Ecco la presunta lista dei nomi e dei tipi dei nuovi Pokémon:
- #1018 Archaludon (Acciaio/Drago), evoluzione di Duraludon.
- #1019 Hydrappl (Coleottero/Drago), evoluzione di Dipplin.
- #1020 Raging Bolt (Elettro/Drago), forma paradosso di Raikou.
- #1021 Storming Ash (Fuoco/Drago), forma paradosso di Entei.
- #1022 Iron Crown (Acciaio/Psico), forma paradosso di Cobalion.
- #1023 Iron Tines (Roccia/Psico), forma paradosso di Terrakion.
- #1024 Terapagos (Roccia/Normale), nuovo leggendario.
- #1024_1 Terapagos (Roccia/Normale), la forma di mezzo del Pokémon.
- #1024_2 Terapagos (Tipo Cristallino), la presunta forma teracristallizzata del Pokémon.
- #1025 Doku Momo (Veleno/Spettro), Pokémon leggendario ispirato a Dokutaro.
- #1007_6 Koraidon (Tipo Cristallino/Volante), nuova forma di Koraidon.
- #1008_7 Miraidon (Tipo Cristallino/Acciaio), nuova forma di Miraidon.
Conosciamo così il possibile nome dell’evoluzione di Dipplin, che sarà presumibilmente ispirata a un’idra, il nome della forma paradossale di Entei e Terrakion, ma soprattutto il nome del famigerato diciannovesimo tipo ottenubile solo nella forma teracristallizzata di alcuni Pokémon: tipo Cristallino. Interessanti anche il tipo del quarto membro del gruppo dei baniamici, tipo che fino a ora era esclusiva di Gengar, e le nuove forme dei leggendari di copertina Koraidon e Miraidon.
Concludiamo con le informazioni più dettagliate sul nuovo leggendario Terapagos. Come già trapelato in passato, il rumor ci conferma che la creatura avrà 3 forme: una “baby” che vediamo nell’anime Orizzonti Pokémon, una forma di mezzo più simile a una tartaruga e una forma finale ancora sconosciuta dal tipo Cristallino. Il rumor ci rivela anche che quei Pokémon che possono ottenere il tipo Cristallino attraverso il potere dell’Area Zero avranno un generale aumento delle statistiche (ancora non si sa di quanto), otterranno lo STAB sulle mosse di tipo Cristallino (un aumento del danno base di queste mosse) e, in fine, il tipo Cristallino sarà debole solamente a sé stesso (proprio come il tipo Drago).
Le informazioni rivelate sembrerebbero essere in contraddizione con alcuni leaks del famoso Riddler Khu, che aveva precedentemente rivelato come l’effetto del diciannovesimo teratipo fosse solamente difensivo. Per scoprire la verità non ci resta che aspettare fino al 14 dicembre, quando potremo finalmente esplorare l’Istituto Mirtillo e affrontare i nuovi potenti leggendari de Il disco indaco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!