Manca solo una settimana per poter finalmente provare la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il Tesoro dell’Area Zero – Il disco indaco”, in uscita il 14 dicembre. Attraverso un nuovo trailer, ci è stato mostrato cosa troveranno i giocatori all’interno dell’Istituto Mirtillo. Sarà possibile entrare a far parte del Club Lega e saranno disponibili tante nuove attività, che terranno gli Allenatori impegnati per molto tempo. Andiamo quindi a vedere cosa offrirà di nuovo e cosa ci aspetta in questa nuova avventura.
Nell’Istituto Mirtillo esistono delle missioni extracurricolari, chiamate Ricreattività Mirtillo, o più semplicemente, Ricreattività. Queste attività vengono assegnate agli studenti dall’istituto stesso: una volta che verranno portate a termine, si otterranno Punti Mirtillo (PM), una valuta che può essere spesa nel negozio della scuola o nella mensa.
Tuttavia, i Punti Mirtillo possono essere spesi anche in altri modi: infatti, una volta diventati membri del Club Lega, questi potranno essere spesi per decorare la stanza dedicata al Club Lega o per invitare all’istituto altri Allenatori che conosci. Inoltre, sarà possibile partecipare a delle Ricreattività insieme ai propri amici: in questo modo ci si potrà divertire insieme per portare a compimenti missioni difficili.
Proseguendo nell’elenco delle nuove attività presenti nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, troviamo lo scambio di Pokémon con i nostri tutor. Per farlo bisognerà entrare in confidenza con loro parlandoci spesso: una volta effettuato questo passaggio, ecco che sarà possibile sbloccare il trasferimento.
I mostri tascabili che ci verranno inviati avranno il particolare Fiocco Compagno. Se un Pokémon ne ha uno, gli verrà assegnato un nomignolo che include il nome del suo Allenatore o Allenatrice originale e verrà mostrato quando verrà schierato in campo.
L’ultima nuova attività sarà il cambio del lancio delle Poké Ball. Per poterlo modificare, bisognerà donare Punti Mirtillo al club di baseball dell’Istituto Mirtillo: così facendo, sarà possibile cambiare lo stile di lancio delle proprie Poké Ball. Ce ne sono tanti tutti diversi: trovate il vostro preferito per personalizzare al massimo le lotte.
Le nuove attività che il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco”, porterà con sé sono veramente numerose. Esplorarle tutte richiederà sicuramente tempo, ma sarà divertente girare all’interno dell’Istituto Mirtillo, da soli o in compagnia. Per sapere quali sono le ulteriori novità riguardo la seconda parte dell’espansione, potete consultare il nostro sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!