La seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il Tesoro dell’Area Zero – Il disco indaco” ci ha visti partire alla volta dell’Istituto Mirtillo, nuova scuola ricca di attività e dove potremo iscriverci al prestigioso Club Lega.
Iscriverci al Club Lega risulta fondamentale per avere accesso alle Ricreattività Mirtillo, o più semplicemente Ricreattività e per guadagnare i Punti Mirtillo (PM) utilizzabili per decorare la stanza dedicata al Club Lega o per invitare all’istituto altri Allenatori.
Attenzione SPOILER!
Se non volete alcun tipo di spoiler riguardo al gioco vi consigliamo caldamente di interrompere qui la lettura dell’articolo, in quanto seguono informazioni ufficiali riguardanti i nuovi contenuti de “Il disco indaco“. Per vivere la vostra personalissima avventura al riparo da spoiler potete acquistare il DLC a prezzo scontato da questo link di Instant Gaming.
Il primo passo da fare è recarsi nella Piazza Centrale del Bioterarium dove potremo incontrarci con Rubra, la nostra vecchia conoscenza di Nordivia, che ci sfiderà in una lotta in doppio per darci il benvenuto all’Istituto Mirtillo a modo suo.
Non sarà difficile battere la sua squadra e la ragazza come al solito ci resterà male, ma la nostra attenzione verrà presto catturata da una scena che si svolge li vicino. Protagonista è Riben, il nuovo Riben, il Riben oscuro: potete offenderlo come volete ma a lui non importa perché il fratellino di Rubra non è più un ragazzino timido e sprovveduto, ma un Allenatore forte e arrabbiato.
A osservare la scena arriverà anche Aris, uno dei Superquattro dell’Istituto Mirtillo ed ex Campione che non viene ben visto dalla nostra amica. Tuttavia lui sarà felicissimo della nostra presenza nella scuola e ci inviterà seduta stante a unirci al suo Club Lega.
Verremo accompagnati nella sede della nostra squadra e Aris ci dirà che possiamo usare le attrezzature come meglio vogliamo, oltre a farci scoprire l’esistenza di una funzione del PC nella stanza per scambiare PM con altri studenti in cambio di ricompense diverse. Il ragazzo continua a mostrarsi entusiasta della nostra presenza e per farci sentire a nostro agio ci regalerà anche una divisa del team e il Catturamuleto, strumento che aumenta le possibilità di effettuare una cattura critica.
Alla fine Aris si congederà da noi dandoci appuntamento in sala mensa per parlare di altri aspetti della vita all’interno del Club mentre Rubra, scocciata dalla presenza del Superquattro, ci chiederà di andare assieme in camera nostra. Qui la ragazza ci racconterà che il carattere del fratellino è drasticamente cambiato dall’avventura vissuta con Ogerpon a Nordivia.
Riben infatti ha cambiato totalmente carattere, dedicandosi giorno e notte ad affinare le sue abilità da Allenatore fino allo stremo, tanto da riuscire a battere lo stesso Aris e diventare il nuovo Capo del Club Lotta. Preoccupata per le sorti del fratellino, Rubra ha solo una richiesta per noi: di continuare a stargli affianco come suo amico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!