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Guida DLC Scarlatto e Violetto: come affrontare al meglio i Superquattro

Con la nostra guida speciale siamo sicuri che per voi i Superquattro del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto non avranno più segreti.

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   · 4 min lettura Giochi
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Non esiste un gioco Pokémon senza una bella serie di lotte e ovviamente non possono mancare gli Allenatori di punta ossia i Superquattro che nel DLC di Pokémon Scarlatto: Il Disco Indaco sono veramente agguerriti.

Superquattro

Verremo invitati a partecipare alla Lega Mirtillo, o LeMi per fare prima, da Aris che metterà il nostro ingresso ai voti e, anche se con qualche rifiuto, sarà proprio Riben in qualità di campione a darci il permesso di competere.

Ognuno dei Superquattro ha una sua zona da presidiare all’interno del Bioterarium e verranno immediatamente evidenziati sulla mappa, tuttavia non potrete affrontarli subito ma prima dovrete partecipare alle Ricreattività, guadagnare punti e poi sottoporvi a una prova speciale che varia da campione a campione. Potrete affrontarli come meglio credete ma vi assicuriamo che hanno dei team di tutto rispetto e che tutti gli scontri saranno lotte in doppio quindi siamo sicuri che avere qualche informazione in più può farvi solo che bene.

Piros e i cibi piccanti

Piros è il Superquattro che troveremo nel Settore Savana ed è un esperto cuoco che utilizza Pokémon di tipo Fuoco, ma prima di affrontarlo dovremo partecipare al suo minigioco che consiste nel reperire degli ingredienti per realizzare un panino super piccante: Jalapeño, Salsa piccante e Senape. Potremo ottenerli sfidando gli Allenatori presenti nell’area della sfida oppure scambiarli sempre con loro fino all’ottenimento del panino perfetto. Fatto ciò partirà la vera sfida ed ecco infatti il team di Piros:

  • Talonflame
    • Livello 77
    • Tipo: Fuoco/Volante
    • Abilità: Corpodifuoco
    • Mosse: Giornodisole, Baldeali, Fuococarica, Trespolo
    • Strumento: Focalnastro
  • Rotom Calore
    • Livello 77
    • Tipo: Elettro/Fuoco
    • Abilità: Levitazione
    • Mosse: Fuocofatuo, Vampata, Fulmine, Sciagura
    • Strumento: Bitorzolelmo
  • Exeggutor
    • Livello 78
    • Tipo: Erba/Psico
    • Abilità: Raccolta
    • Mosse: Parassiseme, Psicoshock, Protezione, Solarraggio
    • Strumento: Baccacedro
  • Camerupt
    • Livello 78
    • Tipo: Fuoco/Terra
    • Abilità: Solidroccia
    • Mosse: Geoforza, Ondacalda, Forzantica, Cozzata Zen
    • Strumento: Abilcintura
  • Magmortar
    • Livello 78
    • Tipo: Fuoco
    • Abilità: Corpodifuoco
    • Mosse: Psichico, Fulmine, Ondacalda, Giornodisole
    • Strumento: Baccapasflo
  • Blaziken
    • Livello 79
    • Tipo: Fuoco
    • Teratipo: Fuoco
    • Abilità: Acceleratore
    • Mosse: Pietrataglio, Focalcolpo, Rabbia Bruciante, Ombrartigli
    • Strumento: Corpetto Assalto

Erin l’impassibile

Nel Settore Canyon invece troveremo la Superquattro Erin, amica di Rubra e preoccupata anche lei del comportamento di Riben. La sua missione è abbastanza semplice e consiste nel superare in volo degli anelli energetici, la porteremo a termine facilmente in groppa a Koraidon e Miraidon dopo che avranno mangiato un cibo speciale preparato proprio da lei stessa.

Pokémon di Erin:

  • Dugtrio di Alola
    • Livello 83
    • Tipo: Terra/Acciaio
    • Abilità: Boccolidoro
    • Mosse: Terremoto, Sbigoattacco, Metaltestata, Pietrataglio
    • Strumento: Focalnastro
  • Skarmory
    • Livello 83
    • Tipo: Acciaio/Volante
    • Abilità: Vigore
    • Mosse: Levitoroccia, Doppia Ala, Schiacciacorpo, Turbine
    • Strumento: Bitorzolelmo
  • Empoleon
    • Livello 84
    • Tipo: Acqua/Acciaio
    • Abilità: Torrente
    • Mosse: Geloraggio, Idropompa, Cannonflash, Laccioerboso
    • Strumento: Acqua magica
  • Scizor
    • Livello 84
    • Tipo: Coleottero/Acciaio
    • Abilità: Tecnico
    • Mosse: Pugnoscarica, Apripista, Balzo, Aeroassalto
    • Strumento: Baccacao
  • Reuniclus
    • Livello 84
    • Tipo: Psico
    • Abilità: Magiscudo
    • Mosse: Distortozona, Protezione, Energisfera, Psichico
    • Strumento: Avanzi
  • Metagross
    • Livello 85
    • Tipo: Acciaio/Psico
    • Teratipo: Acciaio
    • Abilità: Corpochiaro
    • Mosse: Pressa d’Acciaio, Gelopugno, Cozzata Zen, Breccia
    • Strumento: Abilcintura

Rupi e i quiz

Prossimo Superquattro da affrontare sarà Rupi, la stessa ragazza che ci ha accompagnato alla scoperta del Bioterarium, ma questa volta dotata di una squadra decisamente più agguerrita e prestante. La troveremo nel Settore Costa e prima di affrontarla dovremo rispondere a delle semplicissime domande riguardanti i suoi Pokémon carini e coccoloni, per poi prepararci al suo team di Folletti.

  • Whimsicott
    • Livello 78
    • Tipo: Erba/Folletto
    • Abilità: Burla
    • Mosse: Schermoluce, Ventincoda, Energisfera, Lucelunare
    • Strumento: Focalnastro
  • Granbull
    • Livello 78
    • Tipo: Folletto
    • Abilità: Prepotenza
    • Mosse: Carineria, Fuocopugno, Gelopugno, Battipiedi
    • Strumento: Abilcintura
  • Primarina
    • Livello 79
    • Tipo: Acqua/Folletto
    • Abilità: Idrovoce
    • Mosse: Granvoce, Lucelunare, Geloraggio, Palla Ombra
    • Strumento: Spray Gola
  • Alcremie
    • Livello 79
    • Tipo: Folletto
    • Abilità: Dolcevelo
    • Mosse: Decorazione, Recupero, Gigassorbimento, Ammaliavoce
    • Strumento: Avanzi
  • Slowbro di Galar
    • Livello 79
    • Tipo: Psico/Veleno
    • Abilità: Colpolesto
    • Mosse: Armaguscio, Psichico, Lanciafiamme, Geloraggio
    • Strumento: Baccacedro
  • Excadrill
    • Livello 80
    • Tipo: Terra/Acciaio
    • Teratipo: Folletto
    • Abilità: Statico
    • Mosse: Terascoppio, Metaltestata, Rocciotomba, Forza Equina
    • Strumento: Corpetto Assalto

Aris l’imperturbabile

Ormai siamo alla fine e rimane sul nostro cammino solo un Superquattro, Aris dominatore dei Draghi. Grazie a lui abbiamo intrapreso il percorso che ci ha condotto fino a qui e a quanto sembra ha qualche buon motivo per spalleggiarci, probabilmente spera in un nostro scontro finale con Riben.

La sua prova è decisamente la più particolare tra tutte infatti dovremo affrontare tre allenatori, uno con Pokémon di Tipo Roccia l’altro di Tipo Ghiaccio e l’ultimo di Tipo Elettro, ma per farlo dovremo utilizzare solo mostriciattolo catturati nel Bioterarium. Badate bene che devono essere stati catturati da voi quindi quelli scambiati non contano, così come non contano quelli catturati nei Raid Teracristal.

Pokémon di Aris:

  • Dragonite
    • Livello 78
    • Tipo: Drago/Volante
    • Abilità: Multisquame
    • Mosse: Extrarapido, Tuonopugno, Vortighiaccio, Ventincoda
    • Strumento: Baccamoya
  • Flygon
    • Livello 78
    • Tipo: Terra/Drago
    • Abilità: Statico
    • Mosse: Terremoto, Pietrataglio, Fuocopugno, Vastoimpatto
    • Strumento: Elettropalla
  • Haxorus
    • Livello 79
    • Tipo: Drago
    • Abilità: Rompiforma
    • Mosse: Terremoto, Vastoimpatto, Metaltestata, Dragodanza
    • Strumento: Focalnastro
  • Sceptile
    • Livello 79
    • Tipo: Erba
    • Abilità: Agiltecnica
    • Mosse: Grido del Drago, Verdebufera, Forbice X, Acrobazia
    • Strumento: Vulneropolizza
  • Kingdra
    • Livello 79
    • Tipo: Acqua/Drago
    • Abilità: Nuotovelox
    • Mosse: Pioggiadanza, Geloraggio, Idropompa, Tifone
    • Strumento: Abilcintura
  • Achaludon
    • Livello 80
    • Tipo: Acciaio/Drago
    • Teratipo: Drago
    • Abilità: Sopportazione
    • Mosse: Elettroraggio, Dragopulsar, Cannonflash, Urlorabbia
    • Strumento: Corpetto Assalto

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