A distanza di pochissimi giorni dall’uscita della seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto, intitolata “Il disco indaco“, The Pokémon Company International annuncia che l’11 gennaio 2024 alle 15.00 arriverà l’epilogo della storia dei giochi di nona generazione. Si tratta di un’avventura nuova di zecca che affronteremo nelle terre di Nordivia in compagnia dei tre personaggi che ci hanno accompagnato nella nostra prima spedizione nell’Area Zero e, quindi, durante le vicende dei giochi principali: Nemi, Pepe e Penny. Vediamo di seguito il trailer in questione.
Prima di tutto bisogna sottolineare che sarà possibile affrontare l’epilogo di Pokémon Scarlatto e Violetto solamente avendo acquistato il DLC “Il tesoro dell’Area Zero” e avendo completato gli eventi di trama relativi all’Istituto Mirtillo. L’avventura verrà aggiunta attraverso un aggiornamento gratuito, non sarà quindi necessario pagare per poter far arrivare i nostri amati tre compagni d’avventura nelle terre di Nordivia.
Stando a quello che si evince dal brevissimo trailer, è lecito ipotizzare che l’epilogo tratterà di vicende legate ai tre Beniamici (Munkidori, Fezandipiti e Okidogi), creature che ci erano state presentate durante la prima parte dell’espansione “La maschera turchese“. L’ultima immagine del trailer, infatti, si sofferma curiosamente su un particolare dettaglio che possiamo trovare in numerose bancarelle di Nordivia, ovvero uno strano peluche dalla forma arrotondata e di colore viola.
Le vicende legate a questo peluche sono già state rivelate grazie ai dataminer e, se volete saperne qualcosa di più, vi consigliamo di leggere questo nostro altro articolo a riguardo. Se invece volete rimanere all’oscuro, vi possiamo consigliare di leggere questo nostro approfondimento sui Beniamici, così da poter ipotizzare per conto vostro quali saranno i temi dell’epilogo in questione.
Era il 18 novembre 2022 quando Pokémon Scarlatto e Violetto uscirono ufficialmente e ci introdussero alla misteriosa regione di Paldea. A distanza di più di un anno, per la precisione nel gennaio del 2024, potremo vivere finalmente l’epilogo di una lunghissima storia, che ci ha portati a visitare aree popolate da Pokémon del passato e del futuro, terre dalla grande tradizione folklorica come Nordivia e porzioni della regione di Unima, tanto amata nei giochi di quinta generazione Pokémon. E voi cosa vi aspettate da questo epilogo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!