Per molti studenti dell’Accademia di Paldea è iniziato, dal giorno 14 dicembre 2023, uno scambio didattico con l’Istituto Mirtillo, rinomata scuola situata nel bel mezzo dei mari di Unima: “Il disco indaco“, la seconda e ultima parte del DLC di nona generazione, è infatti disponibile, e, come sempre, noi di Pokémon Millennium siamo pronti ad accompagnarvi nelle vostre avventure con le nostre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto.
ATTENZIONE: la seguente guida contiene spoiler sulle mappe finali de “Il disco indaco”. Se non volete spoiler sul luogo da esplorare, vi consigliamo di interrompere qui la lettura.
Nel DLC “Il tesoro dell’Area Zero“, è possibile scoprire molti segreti: Pokémon misteriosi e nascosti, oggetti utili e location suggestive. Anche ne “Il disco indaco“, seconda parte dell’espansione, è possibile scovare una caverna segreta e ricca di piccoli tesori, ubicata proprio nelle profondità della Voragine di Paldea, nel Grande Abisso Zero, area finora inesplorata.
Per ottenere l’accesso a questa grotta, sarà necessario aver completato gran parte della trama principale del DLC, fino a sconfiggere Riben, Campione della LeMi (Lega Mirtillo), e ottenere i permessi per scendere nuovamente nell’Area Zero. Per una migliore gestione dell’esplorazione, vi consigliamo di sbloccare in maniera definitiva il volo per Miraidon o Koraidon, completando l’intera campagna narrativa principale de “Il disco indaco“.
Giungendo nelle profondità dell’Area Zero, vi ritroverete a dover distruggere alcuni blocchi di cristalli, definiti fiori, per poter proseguire nei meandri del Grande Abisso Zero. Liberato il primo passaggio, sarà necessario proseguire, distruggere il secondo accumulo di cristalli, fino ad arrivare a un nuovo ingresso da sbloccare.
Scalando la parete alla sua destra, vi ritroverete un quarto fiore di cristallo, da cui è possibile intravedere la caverna e alcuni degli oggetti nascosti in essa.
Per sbloccare questa caverna, sarà necessario proseguire attraverso il passaggio che vi ritroverete di fronte. Girando la telecamera, noterete alla vostra destra un cristallo dalla forma allungata, dietro cui sarà nascosta una cavità.
Una volta entrati, dovrete superare i pilastri, fino ad arrivare in una nuova e piccola grotta in cui affrontare un Garchomp Teracristal.
Sconfitto il Pokémon selvatico (che non potrete catturare), tornate indietro, fino al quarto fiore di cristallo finora bloccato: l’ingresso alla caverna segreta dell’Area Zero è ora disponibile e al suo interno troverete:
- Teralite Volante ×19;
- Teralite Psico ×17;
- Teralite Coleottero ×24;
- Teralite Roccia ×17;
- Teralite Spettro ×17;
- Teralite Drago ×19;
- Teraloite Buio ×24;
- Teralite Acciaio ×17;
- Teralite Folletto ×22;
- Teralite Veleno ×26;
- Teralite Lotta ×26;
- Teralite Drago ×26;
- Teralite Acciaio ×31;
- Teralite Normale ×25;
- Teralite Fuoco ×22;
- Teralite Acqua ×18;
- Teralite Elettro ×29;
- Teralite Erba ×17;
- Teralite Terra ×23;
- Teralite Ghiaccio ×28;
- MT Raggiometeora;
- MT Terascoppio;
- Premier Ball ×1
Questo è tutto su come raggiungere la caverna segreta nell’area Zero. Potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle guide del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto (e non solo) per trovare tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vostra personalissima avventura. Per scoprire tutti i segreti sui Pokémon presenti nel DLC e su tutte le altre creature, vi segnaliamo la sezione del nostro sito dedicata al Pokédex.
Potete acquistare il pacchetto di contenuti aggiuntivi “Il tesoro dell’Area Zero” a un prezzo speciale sul sito di Instant Gaming.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!