In preparazione al nuovo evento in arrivo durante il mese di marzo dedicato a Raikou, in Pokémon Sleep, è in arrivo l’evento “Settimana Elettro”, che porterà all’interno del gioco, come anticipa già il nome, una grande quantità di Pokémon Elettro. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.
Lo speciale evento limitato si terrà dalle ore 04:00 di lunedì 11 marzo alle ore 03:59 di lunedì 18 marzo e darà ai giocatori una serie di bonus che abbiamo elencato in seguito:
- Durante la ricerca sul sonno apparirà sicuramente un Pokémon che avrà fame (Il bonus si sommerà a un eventuale utilizzo dell’Affiataroma e del Biglietto Campeggio)
- Durante la ricerca sul sonno appariranno alcuni Pokémon con vari tipi di sonno indipendentemente dal proprio tipo di sonno di quel giorno
- Alcuni Pokémon avranno più probabilità di apparire durante la ricerca sul sonno.
Per quanto concerne i Pokémon con una maggiore probabilità di essere trovati, si tratterà dei seguenti mostriciattoli:
- Pikachu;
- Raichu;
- Jolteon;
- Pichu;
- Mareep;
- Flaaffy;
- Ampharos;
- Dedenne (dall’ 11 marzo alle ore 15:00, con tipo di sonno intermedio).
Per Dedenne, sarà la prima volta che arriverà all’interno del gioco e sarà catturabile nell’Isola Erbaverde e nel Lago Lapislazzuli. Porterà inoltre con sé una nuovissima abilità principale, “Bontà sopraffina S“. Essa permetterà agli Allenatori di preparare, con una probabilità incrementata fino al 70%, una vera bontà. Gli effetti però, fa sapere il sito ufficiale, verranno azzerati nel caso ci si dovesse spostare da una zona all’altra del gioco.
La ricerca di questo mostriciattolo in Pokémon Sleep potrebbe essere semplificata grazie a speciali missioni a tempo limitato, specifiche per l’evento “Settimana Elettro“, che vi permetteranno di ottenere, tra le varie ricompense, proprio l’Aroma Dedenne, in grado di attrarre il Pokémon in questione nei pressi del vostro letto.
Specifichiamo infine che, durante l’evento, sarà disponibile la modalità “Caramelle ↑ mini“, uno speciale bonus opzionale, attivo in maniera predefinita per ogni giocatore, che permetterà ai propri Pokémon aiutanti di ottenere il doppio di PE ottenuti dalle caramelle, utilizzando quattro volte la quantità normale di frammenti di sogno per ogni caramella. Si potrà tuttavia usare per un massimo di 50 caramelle al giorno.
In seguito potete trovare ulteriori informazioni che potrebbero tornarvi utili, riguardo il nuovo Evento “Settimana Elettro”:
- Per partecipare all’evento basterà premere il pulsante “Dormi” durante la durata dell’evento. Potrete usufruire dei vari bonus durante la ricerca della vostra dormita della mattina seguente.
- I giorni dell’evento “Settimana Elettro” inizieranno tutti alle ore 04:00.
- I bonus dell’evento varranno solo per i dati del sonno misurati durante l’evento.
- Se non esaminerete i dati del sonno misurati durante l’evento e selezionerete “Esamina in seguito” dopo il termine dell’evento, i bonus dell’evento verranno comunque applicati.
- I bonus dell’evento non varranno per la misurazione del sonno effettuata durante il tutorial.
- I bonus dell’evento si attiveranno in qualunque punto farete la ricerca sul sonno (Nella Grotta Beige non apparirà nessuno dei Pokémon con probabilità di incontro più alta).
- Dopo la fine dell’evento non potrete più usare la funzione Caramelle ↑ mini. Se dovesse essere nuovamente sbloccata in eventi futuri, la quantità di PE ottenuti, di frammenti di sogno necessari e/o di caramelle utilizzabili ogni giorno potrebbe essere diversa.
Per ulteriori informazioni relative a Pokémon Sleep, consultate la nostra sezione dedicata e per non perdervi alcun evento o novità in arrivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!