Siamo ormai entrati nel vivo di “Mondo di meraviglie“, l’attuale stagione di Pokémon GO, ricca di novità e grandi sfide per gli Allenatori di tutto il mondo. Il titolo mobile sviluppato da Niantic si sta anche preparando ad accogliere un nuovo evento, Meraviglie rigogliose, il quale terrà impegnati i giocatori dalle 10:00 di giovedì 21 marzo fino alle 20:00 di lunedì 25 marzo 2024 (ora italiana).
Durante questo periodo di tempo sarà possibile incontrare nuovi Pokémon in costume, ovvero Cottonee e Whimsicott che indossano una corona di fiori. L’evento permetterà anche di catturare diverse forme di Flabébé in base alla zona geografica in cui ci troviamo: la forma Fiore Rosso sarà ottenibile in Europa, Medio Oriente e Africa, quella Fiore Blu in Asia e nel Pacifico, mentre la Fiore Giallo si troverà nelle americhe, con le forme Fiore Bianco e Fiore Arancione che saranno incontrabili (anche se più raramente) indipendentemente dalla nostra posizione.
Insieme a Cottonee e Flabébé, vi sono diversi mostriciattoli tascabili in cui ci si potrà imbattere più facilmente rispetto al solito; queste creature, catturabili anche nella loro versione cromatica se assistiti dalla fortuna, sono le seguenti:
- Bulbasaur
- Oddish
- Tangela
- Hoppip
- Poochyena
- Nuzleaf
- Shroomish
- Pansage
- Pansear
- Panpour
- Zorua
- Cutiefly
All’evento sono state dedicate anche diverse missioni utili al completamento delle ricerche sul campo. Tra le varie ricompense ottenibili ci saranno anche degli incontri garantiti con determinati Pokémon (anche questi incontrabili in versione cromatica), che saranno:
- Vulpix
- Poliwag
- Marill
- Slugma
- Cottonee che indossa una corona di fiori
- Pansage
- Pansear
- Panpour
Inoltre, durante Meraviglie rigogliose è pronta a fare il proprio ritorno Minaccia nella giungla, un’esclusiva storia di ricerca speciale che, se completata, permetterà al giocatore di incontrare Zarude, il Pokémon Scimmialigna. Per poter intraprendere questa ricerca sarà necessario acquistarne il biglietto, il quale sarà disponibile alla vendita durante l’evento.
Una volta acquistata, questa ricerca speciale sarà completabile senza un limite di tempo, e garantirà al giocatore una serie di ricompense, ovvero: Due biglietti sfida premium, sei Baccananas d’argento, cinque Caramelle Rare, un Aroma (utile a incontrare ancora più frequentemente i Pokémon elencati precedentemente), vari incontri con Pokémon di tipo Buio e di tipo Erba e tanto altro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!