La Master Ball torna su Pokémon GO! Dalle 10:00 di martedì 14 maggio alle 20:00 di domenica 19 maggio 2024 (ora locale), sarà possibile affrontare una nuovissima ricerca magistrale che ci ricompenserà con la famosa Master Ball, capace di catturare qualsiasi Pokémon esistente senza mai fallire. La nuova ricerca sarà effettuata nell’ambito dell’evento “Acchiappando meraviglie” e porterà numerosi nuovi bonus per tutti i giocatori. Vediamoli nel dettaglio insieme.
Cominciamo con i bonus dell’evento legato alla Master Ball:
- 10× di PE assegnati per la prima cattura del giorno.
- 10× di PE assegnati per il primo giro della giornata di Pokéstop o Palestre.
- 5× di polvere di stelle assegnata per la prima cattura del giorno.
Ma i bonus non si fermano qui. Per tutta la durata dell’evento, ovvero dal 14 al 19 maggio, chi completerà la ricerca magistrale gratuita non otterrà solamente la tanto ambita Master Ball, ma anche ulteriori ricompense, fra cui polvere di stelle, PE, bacche, incontri con Pokémon e tanto altro. La ricerca magistrale è pensata per essere completata in un lungo periodo di tempo ma, una volta iniziata, non avrà una scadenza, perciò potrete completarla con i vostri ritmi!
Come si legge sul sito ufficiale di Pokémon GO, l’evento “Acchiappando meraviglie” sarà accompagnato da nuovi compiti di ricerca sul campo, come spesso accade. Anche il completamento di questi compiti di ricerca porterà dei bonus, fra cui polvere di stelle, PE, Poké Ball, Mega Ball e Ultra Ball.
La Master Ball era arrivata per la prima volta in Pokémon GO nel maggio del 2023, ovvero esattamente un anno fa. Da sempre, rappresenta lo strumento più raro in assoluto ottenibile all’interno dei videogiochi Pokémon. La sua infallibilità la rende adatta a catturare Pokémon dal tasso di cattura particolarmente basso, molto spesso cioè Pokémon leggendari. Anche Pokémon GO non rappresenta un’eccezione; su quale Pokémon incredibilmente complesso da catturare deciderete di usarla?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!