Pokémon Sleep continua ad arricchire l’esperienza di tutti i suoi giocatori con continui eventi. Per festeggiare l’arrivo della stagione estiva è stato annunciato un nuovissimo evento, Festa d’Estate che avrà inizio alle 04:00 di lunedì 17 giugno e terminerà alle 03:59 di lunedì 24 giugno 2024.
Con l’evento Festa d’Estate, per l’intera settimana ci saranno più probabilità di incontrare Pokémon di tipo Acqua, Volante e Coleottero, nello specifico:
- Squirtle, Wartortle, Blastoise, Psyduck, Golduck, Slowpoke, Slowbro, Vaporeon, Totodile, Croconaw, Feraligatr e Slowking per il tipo Acqua;
- Doduo, Dodrio, Delibird, Swablu e Cramorant per il tipo Volante;
- Caterpie, Metapod, Butterfree, Pinsir ed Heracross per il tipo Coleottero.
Dal 17 al 24 giugno, nelle aree in cui si svolgerà l’evento, si attiveranno anche una serie di effetti, indicati di seguito:
- i piatti richiesti apparterranno alla categoria Curry/zuppe;
- la potenza ottenuta attraverso questi piatti verrà moltiplicata per 1,5 (3 in caso di vera bontà e 4,5 durante la domenica);
- nella fase di ricerca del sonno appariranno Pokémon con vari tipi di sonno indipendentemente dal proprio tipo di sonno di quel giorno;
- alcuni Pokémon avranno una probabilità maggiore di apparire;
- sarà possibile incontrare alcuni Pokémon cromatici.
In occasione dell’evento Festa d’Estate, in Pokémon Sleep arriverà un nuovo mostriciattolo, Cramorant, il Pokémon di tipo Volante/Acqua introdotto nei giochi di ottava generazione. Le aree in cui sarà possibile incontrare Cramorant, che avrà come tipo di sonno il sonno profondo saranno tre: Isola Erbaverde, Spiaggia Ciano e Tundra Bucaneve.
Insieme al Pokémon Inghiottone, sarà introdotta una nuova funzione a tempo limitato, il CramoBot caramelle. Attraverso questa funzione, utilizzabile dalla schermata principale di Pokémon Sleep, dando al CramoBot caramelle quaranta caramelle rare e usando alcuni frammenti di sogno, sarà possibile ottenere una caramella M (raramente due) di un qualsiasi tipo.
Per tutti i dettagli dell’evento, il nostro consiglio è di consultare la pagina dedicata del sito ufficiale di Pokémon Sleep.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!