1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: il director conferma che presto vedremo i Pokémon di Galar

Michael Steranka, game director di Pokémon GO, rivela alcuni dettagli sull’arrivo di nuovi Pokémon di Galar sul videogioco mobile di Niantic.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Arriveranno ulteriori Pokémon di Galar su Pokémon GO? Questa è la domanda che i colleghi di DotEsports hanno rivolto al game director del videogioco mobile di successo mondiale, Michael Steranka, durante il Festival di Pokémon GO 2024: Madrid. Il titolo di Niantic ha aggiunto progressivamente molte creature del mondo dei Pokémon, arrivano a numeri esorbitanti ma non completando il Pokédex in modo esaustivo. Vediamo di seguito le parole del game director di Pokémon GO in merito.

Pokémon GO Cieli condivisi

Al momento, le creature disponibili su Pokémon GO sono in totale 852 su 1025. Questo significa che molte di esse ancora non sono state rese disponibili e, come era lecito aspettarsi, la maggior parte appartengono ai giochi Pokémon degli ultimi anni. L’ottava generazione Pokémon, quella ambientata nella regione di Galar ed esplorabile all’interno dei videogiochi Pokémon Spada e Scudo, è attualmente la meno rappresentata su Pokémon GO, con una percentuale di soli 21,88% di Pokémon inseriti.

La domanda riguardante l’aggiunta futura dei Pokémon provenienti da Galar sorge quindi spontanea. La risposta, invece, lascia ancora molti dubbi. Michael Steranka ha dichiarato che i piani di Niantic e The Pokémon Company sono sicuramente in linea con le aspettative dei fan: molti Pokémon di Galar verranno presto aggiunti. Tuttavia, gli sviluppatori devono anche fare i conti col fatto che l’aggiunta progressiva di creature tascabili è uno dei fattori di punta del marketing del videogioco, elemento che riesce a riavvicinare e appassionare costantemente milioni di fan in tutto il mondo. Aggiungere tutte le creature di una generazione in blocco sarebbe quindi una mossa controproducente su molti fronti.

Galar Cursola

Oltre ai ragionamenti sopra citati, il game director di Pokémon GO ha anche sottolineato il fatto che da sempre le creature tascabili vengono aggiunte in collegamento a eventi dedicati, perciò l’obiettivo è anche quello di dedicare il giusto spazio ai nuovi Pokémon, inserendoli in momenti temporali consoni, come, per esempio, stagioni dedicate.

La risposta, quindi, non ci fa sapere di piani o date precise per l’inserimento di nuovi Pokémon, ma comunque rassicura tutti i fan che sono in trepidante attesa per l’arrivo di nuove creature tascabili. È interessante vedere che, al momento, la seconda generazione meno rappresentata è, come ci si potrebbe aspettare, la nona (Pokémon Scarlatto e Violetto), con una percentuale del 33,33%. Galar e Paldea si distanziano molto dal resto delle generazioni, con la settima (Pokémon Sole e Luna) ad avere la percentuale minore delle restanti arrivando addirittura all’ 87,5% dei Pokémon di Alola.

Pokémon GO Slakoth

Nel prossimo futuro potremo vedere più Pokémon di Galar e di Paldea. Per restare al passo con tutti gli annunci in merito, vi invitiamo a restare connessi alle pagine del nostro sito, dove a questo link potrete trovare tutte le notizie dedicato al famosissimo gioco mobile di Niantic.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DotEsports
Aggiornamenti Galar Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti