GCC Pokémon Live, il simulatore gratuito del Gioco Carte Collezionabili Pokémon disponibile su PC e dispositivi mobile, festeggia il suo primo anniversario e, per l’occasione, è stato pubblicato un video celebrativo, intitolato “Summer Bash“.
Il video, oltre a festeggiare il compleanno dell’applicazione, rivela alcuni dati raccolti durante tutto l’anno. Di seguito la breve lista dei dati:
- 60 milioni di partite giocate;
- 61 miliardi di danni inflitti;
- 141 milioni di carte messe nell’area perduta;
- infine… 2,8 milioni di Bidoof mandati KO.
Durante l’anno, quindi, l’applicazione GCC Pokémon Live ha raccolto certamente dati eccezionali, pur mancando la statistica relativa al numero di download totali.
Come fanno notare i colleghi di PokéBeach, se comparati a giochi simili, i dati non sembrano particolarmente straordinari: per esempio, Yu-Gi-Oh Master Duel, nel suo primo anno, ha visto oltre 2 miliardi di partite giocate, ciò indica che GCC Pokémon Live ha raccolto circa il 3% in meno di partite rispetto al gioco di Konami. Questo dato, però, non sorprende se si prende in considerazione il pubblico target che, nel caso di Pokémon, si compone di un pubblico molto giovane, che spesso non è interessato al Gioco di Carte Collezionabili.
Attraverso GCC Pokémon Live è possibile non solo collezionare le carte di diverse espansioni, ma è anche un utile strumento per imparare le basi e le strategie più avanzate del GCC Pokémon, sfidando i vostri amici (o avversari casuali) con mazzi già preparati e personalizzati. Proprio nelle ultime settimane, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, che ha portato l’applicazione alla versione 1.15.0, con diverse modifiche atte a migliorare l’esperienza di gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!