Incredibile ma vero, Pokkén Tournament, picchiaduro Arcade prodotto in collaborazione con BANDAI NAMCO Games, verrà ritirato da una nota sala giochi giapponese per impopolarità!
Il gioco, come ha annunciato il proprietario tramite il proprio blog e su Twitter, verrà ritirato dalla sala giochi i primi di novembre. Sembrerebbe che la rimozione sia dovuta al fatto che Pokkén Tournament non riesca a guadagnare abbastanza per essere mantenuto e che pertanto si sia deciso di ritirarlo.
La rimozione dalla sala giochi è al momento un fatto isolato, ma di certo è un avvenimento che fa sorgere diversi dubbi sia sul prodotto che sugli interessi dei giocatori: Pokkén Tournament ha subito catturato gli animi dei fan della serie Pokémon, tanto da essere stato prima collocato nei ristoranti di una nota catena americana per poi venire successivamente annunciato anche per Wii U durante i Campionati Mondiali Pokémon 2015.
È lecito chiedersi il perché non sia riuscito a catturare l’attenzione dei frequentatori della sala giochi: il gioco non si è rivelato all’altezza delle aspettative od è più adatto al mercato occidentale?
E voi? Cosa ne pensate di questo fatto? Acquisterete comunque Pokkén Tournament?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!