Redazione
Il sogno di ogni fan dei Pokémon è quello di poter lanciare per davvero una Poké Ball e catturare uno dei tanti mostriciattoli tascabili, o comunque avere più interazione possibile assieme ad essi. Tutto questo può realizzarsi grazie all’Oculus Rift, il visore a realtà virtuale!
La breve demo di un gioco creato dai fan dell’universo Pokémon ci da un’idea di come potrebbe essere un videogioco saga in realtà aumentata. Nessun pulsante, la presenza del Leap Motion (che permette la rilevazione del movimento) e del Voice Attack (che permette di utilizzare una mossa anche solo pronunciandola, come accade nella serie animata Pokémon) rendono lo scontro tra un Pikachu e un Magnemite molto realistico, nonostante le limitate animazioni, angolature e vari effetti.
Nella demo è anche possibile raccogliere da terra una Poké Ball e lanciarla contro il Pokémon avversario, in modo da catturarlo. La demo riprende anche alcune caratteristiche da Hey You Pikachu! (un videogioco Pokémon rilasciato in Giappone nel lontano 1998, mai commercializzato in Europa), come i modelli 3D dei due Pokémon. Tantissimi Youtuber famosi, tra cui PewDiePie, hanno provato e testato la demo con l’Oculus Rift. Chi non vorrebbe ordinare a Pikachu di utilizzare la mossa Fulmine?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Phoenic
Pikachu usa fulmine!!!!!
Aldragon
Pikachu affronta un Magnemite di venti livelli in meno, e viene quasi fatto esausto.
Quando Magnemite è esausto, lancia una Pokéball e lo cattura.
Chi ha fatto questo gioco è esperto di Pokémon quanto io lo sono di tango argentino.
Saleon
Fantastico °^° Lo voglio provare!
Mewarrior
Rubala. \°^°/
Marpy
A vederlo cosi non mi piace xD ma creato dalla GF sarebbe ovviamente tutta un altra cosa xD
Frax
Hoculus : tanti € = io :
simonseven
Il giorno che porteranno pokémon in realtà virtuale posso farmi imboccare in un lettino d'ospedale mentre rimango dentro al gioco XD