Come avviene all’inizio di ogni nuovo mese, la stagione competitiva dei giochi di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto si aggiorna alla sua nuova edizione, ovvero la stagione 20. Iniziata alle ore 02:00 di lunedì 1° luglio 2024, questa nuova stagione terminerà alle ore 23:59 di mercoledì 31 luglio 2024, dando ampio spazio a tutti gli Allenatori e le Allenatrici di competere con altri rivali in giro per il mondo, accaparrandosi così ghiotti premi da sfruttare nei giochi stessi.
Non ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla stagione numero 19 visto che il regolamento in vigore sarà il regolamento G (di cui potete trovare tutti i dettagli in questo nostro articolo), dove i Pokémon potranno ancora sfruttare i poteri della teracristallizzazione.
Una delle cose più importanti all’inizio delle nuove stagioni è capire quali Pokémon sono ammessi nelle competizioni. Ecco la risposta: sono ammessi i Pokémon del Pokédex di Paldea con numeri da 001 a 400, quelli del Pokédex di Nordivia con numeri da 001 a 200 e quelli del Pokédex Mirtillo con numeri da 001 a 242, oltre a una selezione di altri Pokémon. Questi “altri Pokémon” sono creature più forti del normale, ed è possibile sceglierne solamente uno da inserire all’interno della squadra. Ecco la lista completa:
- Mewtwo
- Lugia
- Ho-Oh
- Kyogre
- Groudon
- Rayquaza
- Dialga
- Dialga (Forma Originale)
- Palkia
- Palkia (Forma Originale)
- Giratina (Forma Alterata)
- Giratina (Forma Originale)
- Reshiram
- Zekrom
- Kyurem
- Kyurem (Kyurem Bianco)
- Kyurem (Kyurem Nero)
- Cosmog
- Cosmoem
- Solgaleo
- Lunala
- Necrozma
- Necrozma (Criniera del Vespro)
- Necrozma (Ali dell’Aurora)
- Zacian
- Zamazenta
- Eternatus
- Calyrex
- Calyrex (Cavaliere Glaciale)
- Calyrex (Cavaliere Spettrale)
- Koraidon
- Miraidon
- Terapagos
È anche possibile visitare una pagina dedicata del sito ufficiale per poter vedere nello specifico tutte le creature ammesse nella stagione 20 delle Lotte Competitive in Pokémon Scarlatto e Violetto. Non notiamo variazioni riguardo alla durata delle lotte, che rimane quindi di 20 minuti totali, con 7 minuti di tempo giocatore, 90 secondi di anteprima della squadra e 45 secondi per la scelta delle mosse in un turno. Vediamo invece nello specifico i premi per i diversi gradi lotta:
- Classe Principiante
- 10.000 Crediti Lega
- Classe Poké Ball
- 1 MT171 Terascoppio (Tera Blast)
- 20.000 Crediti Lega
- Classe Mega Ball
- 1 MT171 Terascoppio (Tera Blast)
- 1 Tappo d’argento
- 1 Capsula abilità
- 60.000 Crediti Lega
- Classe Ultra Ball
- 2 Spezie nascoste aspre
- 1 Dream Ball
- 1 Tappo d’oro
- 1 Tappo d’argento
- 1 Capsula abilità
- 150.000 Crediti Lega
- Classe Master Ball
- 5 Spezie nascoste aspre
- 1 Dream Ball
- 1 Tappo d’oro
- 3 Tappi d’argento
- 1 Cerotto abilità
- 300.000 Crediti Lega
Caricate le vostre console Nintendo Switch e preparate le vostre squadre più forti: la stagione 20 delle Lotte Competitive su Pokémon Scarlatto e Violetto è appena cominciata e attende solamente gli Allenatori e le Allenatrici più forti per dare spettacolo al mondo intero!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!