Come rivelato in precedenza, Necrozma nelle sue diverse forme, ovvero Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora, arriverà su Pokémon GO durante l’evento Festival di Pokémon GO 2024. Le due diverse forme del Pokémon otterranno un attacco speciale ciascuna, in grado di influenzare l’andamento del gioco anche al di fuori delle battaglie attraverso due nuovi effetti avventura. Andiamo quindi di seguito a vedere nel dettaglio l’effetto di Astrocarica e Raggio d’Ombra.
Astrocarica
Necrozma Criniera del Vespro, la fusione di Necrozma e Solgaleo, è in grado di utilizzare questo speciale attacco che, normalmente, infliggerà 135 danni nelle Sfide Allenatore e 230 nelle Palestre e raid. Tuttavia, attraverso l’utilizzo di 3000 unità di polvere di stelle e 3 caramelle Necrozma, è possibile attivare l’effetto avventura di Astrocarica.
L’effetto consiste nello sfruttamento del potere della luce solare per 10 minuti, così da poter attirare i Pokémon che di solito appaiono durante il giorno, in modo simile a quanto accade con l’effetto dell’Aroma. Inoltre, i Pokémon che possono evolversi solo di giorno saranno in grado di evolversi in qualsiasi momento quando questo effetto avventura è attivo.
Di seguito la lista dei Pokémon che potremo incontrare più facilmente con Astrocarica:
- Pidgey
- Exeggutor di Alola
- Solrock
- Cottonee
- Helioptile
- Tyrunt
- Yungoos
- Rockruff
- Fomantis
Raggio d’Ombra
Necrozma Ali dell’Aurora, la fusione di Necrozma e Lunala, potrà utilizzare un attacco con dinamiche simili a quello della prima forma di Necrozma, ovvero capace di infliggere 135 danni nelle Sfide Allenatore e 230 nelle Palestre e raid, ma anche di attivare degli effetti avventura.
Questa volta sarà il potere della luce lunare a essere sfruttato per 10 minuti grazie all’utilizzo di 3000 unità di polvere di stelle e 3 caramelle Necrozma. Al contrario di Astrocarica però, questa volta saranno attirati i Pokémon che solitamente appaiono di notte. Inoltre, i Pokémon che possono evolversi solo di notte saranno in grado di evolversi in qualsiasi momento quando questo effetto avventura è attivo.
Ecco la lista dei Pokémon notturni:
- Rattata di Alola
- Clefairy
- Marowak di Alola
- Hoothoot
- Zigzagoon di Galar
- Lunatone
- Munna
- Amaura
- Rockruff
Bisogna notare un ulteriore dettaglio: utilizzando altra polvere di stelle e caramelle Necrozma, sarà possibile estendere il timer di 10 minuti alla volta, arrivando a un possibile totale di 24 ore. Questi effetti avventura, tuttavia, non potranno essere attivati contemporaneamente o in compagnia di altri effetti avventura. Vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del sito di Pokémon GO per conoscere ulteriori dettagli in merito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!