1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

25 anni fa Pokémon Rosso e Blu sbarcavano in Europa

In Europa 25 anni fa arrivavano Pokémon Rosso e Blu dando inizio a un’avventura incredibile ricca di ricordi ed emozioni.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A volte sembra che il tempo non passi mai ma in realtà oggi 5 ottobre 2024 sono esattamente 25 anni da quando Pokémon Rosso e Blu sono arrivati in Europa dando inizio anche da noi alla Pokémon Mania.

Tutti sappiamo che l’avventura nella regione di Kanto è iniziata il 27 febbraio 1996 con Pokémon Rosso e Verde ma questo vale solo per il territorio Giapponese, noi Europei dovremo aspettare il 5 ottobre 1999 per iniziare il nostro viaggio, con Pokémon Blu che andava ad affiancare la sua controparte rossa.

Sono passati esattamente 25 anni da quando per la prima volta il Professor Oak ci mise davanti alla scelta più difficile della nostra vita: Bulbasaur, Charmander o Squirtle? Il tutto mentre sullo schermo monocromatico del Game Boy attraversavamo mari, grotte e percorsi pericolosi per diventare i migliori allenatori della regione.

25 anni Pokémon

Molti di noi hanno iniziato proprio 25 anni fa con Pokémon Rosso e Blu, altri si sono innamorati della serie animata, altri ancora hanno scoperto il brand per caso sulle riviste di settore, ma per tutti quello è stato l’inizio di un viaggio e di una passione che continua ancora oggi dopo così tanto tempo.

Il viaggio per completare il Pokedex era già impegnativo ai tempi ma per fortuna era possibile scambiare i nostri mostriciattoli con gli amici usando il Cavo Link del Game Boy, il tutto mentre l’inquietante musica di Lavandonia ci faceva incuriosire e chiedere quali misteri si celassero nella regione di Kanto, se i Pokémon fossero solo 151 e se era possibile sfruttare tutti quei glitch e trucchi che leggevamo sulle riviste.

I giochi poi beneficiarono anche delle palette cromatiche presenti sul Game Boy Color e videro in Pokémon Giallo una loro versione modificata, corretta, e migliorata sotto molti punti di vista mentre bisognerà aspettare il 2004 per avere i primi remake della storia con Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Kanto è stata la regione che ha dato inizio al mondo immaginario creato da Satoshi Tajiri, anche quella ad essere visitata più volte, e siamo sicuri che alcuni di voi oggi rimetteranno mano al vecchio Game Boy per una partita veloce all’insegna della nostalgia e dei bei pomeriggi passati a guardare un piccolo schermo in bianco e nero in compagnia di piccoli mostriciattoli tascabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

25° anniversario Pokémon anniversario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti