L’Area selvaggia sta per arrivare su Pokémon GO! Fra le ore 10:00 di sabato 23 novembre e le 18:15 di domenica 24 novembre 2024 potremo visitare queste vastissime terre, cariche di nuovi Pokémon e vecchie conoscenze per i giocatori di Pokémon GO. Fra le novità spiccano soprattutto le due versioni di Toxtricity Dynamax, mentre torneranno anche Pokémon leggendari come Dialga e Palkia nelle loro Forme Originali. Vediamo insieme tutti i dettagli dell’evento!
Prima di tutto, l’evento Terre Selvagge sarà dedicato principalmente a Pokémon di tipo Elettro e Veleno. Uno dei Pokémon più importanti che simboleggia entrambe le tipologie è Toxtricity, il Pokémon Punk che sarà il protagonista del fenomeno Dynamax in queste terre. I partecipanti all’evento, quindi, potranno incontrare Toxtricity Dynamax completando le Lotte Dynamax durante l’evento e come ricompensa per la ricerca speciale. Visitate questa pagina per scoprire di più sul fenomeno Dynamax su Pokémon GO.
Passiamo ora alla seconda novità dell’Area selvaggia: al suo interno, potremo trovare avversari straordinariamente potenti, chiamati Pokémon formidabili. Le loro caratteristiche sono l’elevata probabilità di avere alti valori di attacco, difesa e PS; di essere di taglia XL o XXL e saranno più difficili del normale da catturare. Un modo molto efficiente per catturarli sarà utilizzare le nuovissime Safari GO Ball.
Introdotte a livello mondiale durante questo evento, le Safari GO Ball sono Poké Ball altamente efficaci che semplificano di molto la cattura dei Pokémon. Queste Poké Ball saranno però disponibili solamente durante l’evento Area selvaggia e scompariranno dalla Borsa alle 18:15 di ogni giorno dell’evento.
L’Area selvaggia conterrà anche delle vecchie conoscenze leggendarie! Stiamo parlando di Dialga Forma Originale e Palkia Forma Originale, leggendari di Sinnoh che appariranno durante questo evento e, con alta probabilità, avranno i loro relativi attacchi speciali Fragortempo (Dialga) e Fendispazio (Palkia). Questi attacchi sono legati a degli specifici effetti avventura, i cui dettagli possiamo leggere in questo nostro articolo.
Vediamo ora la lista dei Pokémon che appariranno in questa Area selvaggia:
- Pokémon Elettro: Geodude di Alola, Magnemite, Voltorb, Voltorb di Hisui, Electabuzz, Elektrike, Shinx, Blitzle, Joltik, Tynamo, Stunfisk e Helioptile.
- Pokémon Veleno: Bulbasaur, Bellsprout, Tentacool, Spinarak, Wooper di Paldea, Qwilfish, Qwilfish di Hisui, Skorupi, Croagunk, Venipede, Skrelp e Mareanie.
- Pokémon formidabili:
- Sabato: Pidgeot, Golem, Gyarados, Luxray, Scolipede, Galvantula, Tyrantrum, Toxapex.
- Domenica: Venusaur, Poliwrath, Dragonite, Feraligatr, Electivire, Mamoswine, Elektross e Dragalge.
Per quanto riguarda i raid relativi all’evento, la lista dei seguenti Pokémon saranno protagonisti:
- Livello tre: Luxray, Scolipede, Venusaur, Electivire.
- Livello quattro: Toxtricity Forma Melodia e Toxtricity Forma Basso.
Veniamo ora alla corposissima sezione relativa ai bonus dell’evento. Mentre esploreremo quest’Area selvaggia, i moduli esca attivati dureranno due ore e avremo la possibilità di ricevere sfondi speciali dai raid di livello quattro e cinque. Inoltre, ci saranno delle ricerche sul campo ispirate ai diversi habitat dei Pokémon. Saranno disponibili anche nuovi oggetti per avatar, ovvero la t-shirt e la mascherina Toxel dedicata all’evento Terre Selvagge.
Per chi vorrà, sarà possibile anche migliorare l’esperienza dell’evento “Terre Selvagge di Pokémon GO” attraverso l’acquisto di un biglietto a pagamento con cui sbloccare ulteriori contenuti, ricompense e bonus esclusivi. Questo biglietto permetterà ai giocatori e alle giocatrici di scegliere fra due esclusive storie di ricerca speciale ramificate. Si potrà scegliere cioè fra un percorso di tipo Elettro o Veleno e diventare un Allenatore o un’Allenatrice professionista del tipo scelto.
Le informazioni in merito a questo evento sono veramente numerose e potete consultarle tutte nel dettaglio anche sul sito ufficiale dedicato. Vi invitiamo in chiusura a restare connessi alle pagine del nostro sito per non perdervi tutte le novità future riguardanti Pokémon GO. A questa pagina potete trovare il riassunto di tutti gli eventi rilevanti della stagione “Potenza Max“!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!