A partire dal 18 ottobre 2024, su Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno dei nuovi Raid Teracristal dedicati ad alcuni Pokémon rari. I Pokémon, che normalmente sono esclusivi in base alla versione di gioco, saranno di di svariati teratipi e sarà possibile affrontarli sia in Pokémon Scarlatto sia in Pokémon Violetto. Nello specifico, i mostriciattoli protagonisti dell’evento saranno quattro: Stonjourner, Eiscue, Armarouge e Ceruledge.
Stonjourner è il Pokémon Megalito introdotto nei titoli di ottava generazione, di tipo Roccia. Stando alle descrizioni del Pokédex, il Pokémon possiede delle gambe rocciose pesanti più di 200 kg, con le quali percorre grandi praterie mentre osserva il passaggio del Sole. Il Pokémon è esclusivo della versione Pokémon Scarlatto.
Anche il Pokémon Pinguino (tipo Ghiaccio), Eiscue, è una creatura introdotta in Pokémon Spada e Scudo. Eiscue è dotato di due forme: la forma Gelofaccia, che utilizza per mantenere fredda la sua testa, e la forma Liquefaccia, che assume quando il ghiaccio che ricopre la sua testa va in frantumi. Il Pokémon è esclusivo di Pokémon Violetto.
Armarouge, di tipo Fuoco/Psico, è il Pokémon Guerrigneo esclusivo di Pokémon Scarlatto. Secondo la storia della creatura, un piccolo Charcadet si è evoluto in Armarouge grazie a un’armatura impregnata dell’energia Psico e Fuoco appartenente a un valoro combattente.
Infine, l’ultimo Pokémon protagonista dei Raid Teracristal in arrivo è Ceruledge, il Pokémon Spadacigneo di tipo Fuoco/Spettro esclusivo di Pokémon Violetto. Le fiamme che ricoprono i suoi arti superiori ardono per il rimorso di un valoroso spadaccino morto in battaglia prima di completare la sua missione. Si è evoluto da Charcadet attraverso un’armatura pregna di astio e rancore.
Questi quattro Pokémon rari appariranno nei Raid Teracristal da 5 stelle a partire dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 18 ottobre 2024 alle 23:59 (UTC) di domenica 20 ottobre 2024. Per partecipare ai Raid Teracristal è necessario seguire alcuni semplici passaggi:
- connettere a Internet la propria Nintendo Switch;
- caricare le ultime notizie dal Poképortale;
- selezionare “Dono Segreto”;
- infine, selezionare “Ricevi le News dal Poképortale“.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!