Lo sviluppo di Pokémon Sleep passa in mano a un altro studio, ma andiamo per gradi. Pochi giorni fa sono state rese note tante informazioni riguardo Pokémon Works, la nuova azienda nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e ILCA, lo studio che si è occupato dello sviluppo dei remake degli storici titoli di quarta generazione, Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente.
Da un evento come questo deriveranno sicuramente tanti cambiamenti nello sviluppo dei software dedicati ai mostriciattoli tascabili, come produzioni più efficienti, variazioni nel personale con la nascita di nuove figure, la possibilità di creare più giochi contemporaneamente e tanto altro. La novità riguarda proprio quest’ultimo discorso, perché Pokémon Sleep subirà qualche modifica interna inerentemente allo sviluppo. L’applicazione che monitora il sonno, molto popolare dal momento della sua uscita, è stata finora in mano allo studio Select Button – soprattutto per i ruoli dirigenziali.
Ma a partire da questo periodo inizierà un graduale passaggio che la vedrà prima in mano contemporaneamente a Select Button e Pokémon Works e infine tutta sotto la responsabilità di quest’ultima. Gli sviluppatori si augurano che i giocatori continueranno a supportare l’applicazione. Chissà quali cambiamenti vedremo apportati, come questo passaggio di testimone verrà affrontato e cosa comporterà. E a proposito di novità su Pokémon Sleep, sapevate della collaborazione con Dua Lipa? Se volete rimanere aggiornati su notizie come queste, e tante altre riguardanti il mondo dei Pokémon, continuate a seguirci.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!