Pokémon Scarlatto e Violetto sono i titoli di nona generazione della serie principale che, proprio in questi giorni, festeggiano il loro secondo anniversario. Nonostante i numerosi problemi e le conseguenti critiche che ne sono derivate, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno il pregio di aver portato numerose novità nel brand, come l’esperimento di una mappa aperta, un percorso di gioco (nei suoi limiti) a scelta del giocatore, l’introduzione dei Pokémon Paradosso e di una nuova meccanica, il fenomeno Teracristal.
Per celebrare le avventure vissute da milioni di Allenatori, è stata pubblicata un’infografica ufficiale, la quale mostra in dettaglio i numeri che riguardano i due titoli di nona generazione. Tenendo conto delle statistiche che provengono dai giochi base Pokémon Scarlatto e Violetto e dai contenuti scaricabili “Il tesoro dell’Area Zero” (parte 1 e parte 2), i dati pubblicati sono relativi alle seguenti categorie:
- alcuni dei Pokémon più scelti per il Sincronizzatore;
- alcuni dei Pokémon più catturati per tipo;
- Pokémon più affrontati nei Raid Teracristal;
- alcuni dei Pokémon più aggiunti a una squadra;
- tutor più invitati;
- totale dei panini preparati e ingredienti per i panini più utilizzati;
- MT più create con la Macchina MT.
Per celebrare l’avventura e l’impegno dei giocatori sin dall’uscita dei giochi, sono stati annunciati anche diversi eventi, come per esempio l’evento Raid Teracristal dedicato a Rayquaza cromatico (in arrivo a dicembre 2024) o numerosi altri Raid Teracristal e comparse massicce in giro per Paldea, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
In occasione di questo anniversario, da parte nostra l’augurio a tutta la community Pokémon di continuare a divertirsi con i mostriciattoli tascabili: “Acchiappali tutti!“.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!