Niantic ha annunciato i primi dettagli sul primo evento globale del 2025, il Tour di Pokémon GO: Unima – Globale per celebrare i giochi di quinta generazione.
Tra il 1° e il 2 marzo 2025, dalle 10:00 alle 18:00, su Pokémon GO si svolgerà un evento imperdibile e celebrativo: il Tour di Pokémon GO: Unima, regione famosa per aver ospitato i giochi apprezzatissimi dai fan usciti per Nintendo DS, Pokémon Nero e Bianco e Pokémon Nero 2 e Bianco 2. I giocatori di tutto il mondo potranno così esplorare luoghi emblematici, affrontare raid tematici e catturare bellissimi Pokémon cromatici. Di seguito, tutte le novità che arriveranno per tutti gli Allenatori e le Allenatrici che desiderano mettersi alla prova con nuove sfide e ricerche sul campo.
Arriva Meloetta cromatico
Per la prima volta su Pokémon GO, tutti i giocatori avranno la possibilità di incontrare un mostriciattolo emblematico di Unima, Meloetta, il Pokémon Melodia, tramite l’acquisto di un biglietto di ricerca magistrale che permetterà di incontrarlo in forma cromatica. Ulteriori dettagli verranno svelati più avanti.
Deerling cromatico e altri Pokémon di Unima arrivano su Pokémon GO
Durante il Tour di Pokémon GO: Unima – Globale, i giocatori avranno la possibilità di incontrare Deerling cromatico, un’aggiunta speciale per l’evento. Deerling, il Pokémon Stagione, cambia aspetto a seconda della stagione in corso. Durante l’evento, i luoghi tematici ispirati alle stagioni si alterneranno ogni ora, offrendo l’opportunità di incontrare Deerling e altri Pokémon stagionali.
Inoltre, Maractus, Sigilyph e Bouffalant cromatici saranno disponibili in tutto il mondo per la prima volta durante il Tour di Pokémon GO: Unima – Globale. Durante l’evento i Pokémon suddetti si schiuderanno dalle Uova da 10 km.
Si avrà la possibilità di catturare dei Pikachu con i berretti di Alcide e Anita, protagonisti di Pokémon Nero e Bianco, ma anche con le visiere dei personaggi principali di Nero 2 e Bianco 2, Sanzo e Rina.
Dei Pokémon esclusivi, anche cromatici, appariranno in habitat unici ispirati alla stagione:
- Grotte invernali (dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 15:00): Oshawott, Roggenrola, Woobat, Drilbur, Tirtouga, Minccino, Vanillite, Deerling Forma Inverno, Joltik, Klink, Tynamo, Axew e Cubchoo
- Serata primaverile (dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00): Snivy, Pansage, Munna, Audino, Timburr, Sewaddle, Venipede, Cottonee, Petilil, Ducklett, Deerling Forma Primavera, Foogus, Alomomola e Ferroseed
- Vacanze estive (dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00): Tepig, Lillipup, Pansear, Pidove, Blitzle, Tympole, Darumaka, Dwebble, Archen, Trubbish, Deerling Forma Estate, Emolga, Stunfisk e Rowlet
- Mascherata autunnale (dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 18:00): Patrat, Purrloin, Panpour, Scraggy, Yamask, Gothita, Solosis, Deerling Forma Autunnale, Frillish, Elgyem, Litwick, Golett e Deino
Reshiram e Zekrom tornano nei Raid
Nei raid di livello cinque, Allenatori e Allenatrici potranno incontrare le due mascotte dei giochi per DS. Reshiram apparirà per primo nei raid e sarà seguito da Zekrom e, se sarete fortunati, li potrete ottenere anche cromatici.
Incontri disponibili tramite l’Aroma
Durante l’evento, i giocatori potranno incontrare dei Pokémon particolari tramite l’uso dell’Aroma: gli Unown. I Pokémon in questione, come si sa, ritraggono delle lettere e, per celebrare la regione di Unima, essi avranno proprio la forma delle lettere che compongono questa parola in inglese (U, N, O, V, A). Sarà possibile trovarli anche cromatici.
Pokémon esclusivi ottenibili dalle Uova
Se si hanno Uova da 2, 5 e 10 km non si può perdere la possibilità di farle schiudere e di ottenere così dei mostriciattoli provenienti dalla regione di Unima. Ecco, nei particolari, i Pokémon che si schiuderanno dalle Uova che potranno anche essere cromatici:
- Uova da 2 km: Roggenrola, Timburr, Karrablast, Shelmet, Larvesta
- Uova da 5 km: Throh, Sawk, Heatmor, Durant, Larvesta
- Uova da 10 km: Maractus, Sigilyph, Bouffalant, Larvesta
Bonus in-game per tutti i giocatori
Tutti gli Allenatori e le Allenatrici riceveranno i seguenti bonus e le seguenti ricompense tra le 10:00 e le 18:00 nei giorni dell’evento: la distanza per la schiusa è dimezzata per le Uova riposte nelle Incubatrici Uova durante l’evento. Inoltre, tra le 00:00 e le 23:59, tutti gli Allenatori e le Allenatrici avranno i seguenti bonus e ricompense: fino a 6 scambi speciali al giorno; gli scambi costano il 50% in meno in polvere di stelle.
Per celebrare l’inizio del Tour Pokémon GO Unima – Globale, dal 21 al 23 febbraio 2025 avranno luogo dei festeggiamenti in onore della regione di Unima. Purtroppo questi eventi sono disponibili solo oltreoceano e si svolgeranno a Nuova Taipei (Taiwan) e a Los Angeles (California, Stati Uniti). Per chi volesse partecipare i biglietti sono ora in vendita sul sito ufficiale di Niantic.
Si tratta insomma di un’occasione imperdibile e unica sia per i fan di vecchia data della regione di Unima, sia per chi volesse entrare nel mondo di Pokémon GO per la prima volta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!